ATTENZIONE: Stai visitando il vecchio sito web del Comune di Rosignano Marittimo non più aggiornato dal 28/6/2022
Puoi trovare il sito attuale all'indirizzo: http://www.comune.rosignano.livorno.it
Comune di Rosignano Marittimo

Comune di Rosignano Marittimo

Il sito ufficiale del tuo Comune

Ti trovi in: Home

Indietro
AvvisoAvviso

Il Garante dell'informazione e della partecipazione per il Piano Operativo del Comune di Rosignano Marittimo, informa che all’ ordine del giorno del prossimo Consiglio Comunale verrà presentata e discussa la seguente variante al Piano Operativo vigente: “Variante parziale al Piano Operativo vigente finalizzata all'eliminazione della previsione urbanistica individuata con la sigla “VP2 - Riqualificazione del tratto Vada- Mazzanta denominato La città al mare", ricadente nell’UTOE 2 a Vada. Attribuzione dei tessuti urbanizzati esistenti e aggiornamento/modifica perimetrazione di area boscata”.

La variante, che sarà discussa dal Consiglio nella seduta del 30/09/2021, si pone due obiettivi principali: eliminare la previsione di trasformazione “Vp2, in quanto l’intervento ha perso la sua efficacia, e aggiornare la perimetrazione delle aree coperte da bosco eliminando l’area boscata all’interno del medesimo intervento “VP2”, in quanto è stato verificato che l’area allo stato attuale non risulta coperta da bosco.

L’eliminazione della previsione “VP2- Riqualificazione del tratto Vada - Mazzanta denominato La città al mare” comporta esclusivamente l’aggiornamento della cartografia di progetto del Piano Operativo (P.O.) con l’attribuzione, alle aree interessate dalla previsione urbanistica vigente, dei tessuti urbanizzati esistenti legittimati dai titoli edilizi rilasciati nel corso degli anni dall’ Amministrazione comunale. Considerato che trattasi di mero riconoscimento di tessuti urbanizzati esistenti, la Variante posta in discussione viene ricondotta alla fattispecie prevista dall’art. 30 della L.R. 65/2014 con il procedimento di cui all’art. 32 (variante semplificata).

Alle aree interne al territorio urbanizzato, ove non presenti edifici e/o attività legittimati da titoli edilizi (AP01/2, AP07/3, AP02), viene attribuito il tessuto denominato “Apne - area prevalentemente non edificata integrativa del tessuto urbanizzato” mentre per le piccole porzioni del comparto ricadenti nel territorio rurale ( AP07/4, AP01/3, AP03/2) viene attribuita l’area agricola “Ea”.

Tutta la documentazione relativa alla proposta di variante parziale al Piano Operativo P.O. è disponibile sul sito istituzionale www2.comune.rosignano.livorno.it – Canale Tematico Partecipazione – Garante dell’informazione e della partecipazione – Procedimenti in corso – Procedimenti aperti – Variante parziale al Piano Operativo.

Per informazioni, approfondimento o per proporre contributi è possibile scrivere direttamente al Garante, entro e non oltre venerdì 17 settembre p.v., all’indirizzo email: g.gasparini@comune.rosignano.livorno.it


Documenti scaricabili:
Pubblicato il 08-09-2021
Indietro
^ .