Puoi trovare il sito attuale all'indirizzo: http://www.comune.rosignano.livorno.it |
Ti trovi in: Home
In accordo con l’azienda CTT Nord, dal 1° luglio al 31 agosto sarà attivo a Castiglioncello il servizio Mare Bus, che collega le Spianate, il centro, la zona mare, la stazione ferroviaria, Portovecchio e Caletta.
Come lo scorso anno, sarà in funzione la linea Verde con partenza e arrivo al parcheggio delle Spianate. Le fermate saranno: parcheggio Spianate, via delle Spianate, via Brenta, via dei Macchiaioli, via Bengasi, via Derna, piazza della Vittoria, via Aurelia, via Zennaro, via De Amicis, via Lungomonte, via Mare Adriatico, via Mar Ligure, via dei Macchiaioli, via Brenta e parcheggio Spianate. Il passaggio delle navette avverrà ogni 20 minuti, tutti i giorni dalle 9.11 alle 20.01. Venerdì, sabato e domenica, dal 31 luglio al 30 agosto, saranno attive anche le corse serali dopo cena.
La Linea Mare Bus Blu da quest'anno raddoppia con due differenti navette, una che percorrerà il tragitto da piazza Musselburgh a piazza della Vittoria e un'altra che partirà dal parcheggio delle Spianate e arriverà anch'essa in piazza della Vittoria. In entrambi i casi, la prima corsa sarà alle 18.00 e l'ultima alle 01.00 tutti i giorni della settimana, festivi compresi, dal 1 luglio al 31 agosto.
Grazie all'impegno dell'Amministrazione Comunale, le due navette della Linea Blu saranno gratuite e dunque gli utenti potranno lasciare l'automobile ai parcheggi per spostarsi a Castiglioncello in modo comodo, maggiormente sostenibile e senza alcun costo.
Il Trenino gommato di Vada è già in funzione dal 20 giugno e sarà attivo fono al 13 settembre compreso. Il servizio, che non ha subito variazioni rispetto allo scorso anno, rientra nelle attività del “Microlotto” di trasporto pubblico, affidate all’azienda Amitour di Rosignano e realizzate anche nei Comuni di Cecina, Bibbona, Castagneto Carducci e San Vincenzo sotto il coordinamento della Provincia di Livorno.
Il trenino gommato unisce il Centro abitato di Vada alla Mazzanta, alle Spiagge Bianche e alla stazione ferroviaria, col fine di limitare il congestionamento del traffico nel periodo estivo e di venire incontro alle necessità dei turisti e degli operatori commerciali.