Puoi trovare il sito attuale all'indirizzo: http://www.comune.rosignano.livorno.it |
Ti trovi in: Home
Deve essere versato entro il 30 maggio il primo acconto (30%) della TAssa sui RIfiuti. Il pagamento dovrà essere effettuato in banca o agli uffici postali o presso la rete delle tabaccherie aderenti a Banca ITB, con il modello F24 allegato all’informativa di pagamento che è stata recapitata a domicilio di contribuenti. Chi non avesse ricevuto l’avviso di pagamento per disguidi postali deve rivolgersi all'Ufficio Tributi entro il 30 giugno per richiedere la copia dei modelli di pagamento, e deve effettuare il versamento nei 30 giorni successivi, come prevede il Regolamento comunale in materia (articolo 6, comma 4).
Il secondo acconto (30%) dovrà essere versato entro il 30 settembre e il saldo entro il 30 novembre. Chi invece intende versare una rata unica deve farlo entro il 30 maggio. La scadenza per la presentazione delle richieste di agevolazione per il disagio economico sociale è al 31 luglio (anziché al 30 settembre come l’anno passato), mentre le istanze per nuove iscrizioni, variazioni o cessazioni che si sono verificate durante l’anno in corso devono essere presentate entro il 28 febbraio 2018.
Le informazioni sulla procedura e la relativa modulistica si possono consultare sul sito internet del Comune www2.comune.rosignano.livorno.it, home page, sezione trasparenza, come fare per - procedimenti e moduli, tasse e imposte, Tari Rifiuti, link http://www2.comune.rosignano.livorno.it/site5/pages/home.php?idpadre=28608.
Per questioni specifiche ci si può rivolgere all’Ufficio Gestione Entrate del Comune di Rosignano Marittimo (via F.lli Cairoli, 2 a Rosignano Solvay), aperto il martedì (ore 9-12,30 e 15,15-17,45) e il venerdì (ore 9-12,30). Lo sportello telefonico con operatore risponde ai numeri 0586 724299, 724259, 724371 il lunedì, mercoledì e giovedì ore 12-13,30.