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Descrizione del procedimento
Descrizione dell'iter

L’Amministrazione Comunale, autorizza, entro 30 giorni dal ricevimento della domanda, l'accesso al demanio marittimo per esercitare il commercio ambulante, in forma itinerante o su posteggi appositamente individuati dal vigente regolamento comunale in materia, avente validità per la stagione balneare dell'anno in corso, previa verifica della documentazione necessaria alla presentazione della domanda.

Modalità di presentazione
La domanda di accesso al demanio marittimo per commercio ambulante svolto in forma itinerante o su posteggi appositamente individuati dal vigente regolamento comunale, completa di tutta la documentazione necessaria può essere presentata:
  • in formato cartaceo (tramite posta o consegna diretta al Polisportello del Comune)
  • tramite PEC al seguente indirizzo: suap-polorosignanomarittimo@postacert.toscana.it
  • accedendo ai “Servizi on-line” del portale del Comune di Rosignano Marittimo, cliccando su “Accedi ai servizi on line” e poi nella sezione “Ambiente e territorio”. Quindi cliccare su “Avvia una istanza” e scegliere dal menù “Demanio Marittimo” l’istanza da inviare
UO responsabile dell'istruttoria
 UO responsabile dell'istruttoria
Responsabile del procedimento
 Responsabile del procedimento
Ufficio competente adozione provvedimento finale
 Ufficio competente adozione provvedimento finale
Termini procedimentali

L'autorizzazione all'accesso al demanio marittimo per esercitare il commercio ambulante in forma itinerante o su posteggi appositamente individuati dal vigente regolamento comunale in materia, viene rilasciata entro 30 giorni dal ricevimento dell'istanza, così come previsto dalla legge 241/90 e s.m.i.

Requisiti
Prerequisiti necessari per poter avviare il procedimento

La richiesta di autorizzazione all'accesso al demanio marittimo per esercitare il commercio ambulante itinerante, può essere presentata da tutti i cittadini, purchè in possesso dei requisiti necessari previsti dal Regolamento per la Gestione del Demanio Marittimo vigente.

 

Documentazione necessaria per avviare il procedimento

La domanda di accesso al demanio marittimo per esercitare il commercio ambulante, in forma itinerante o su posteggi appositamente individuati dal vigente regolamento comunale in materia, deve contenere la seguente documentazione:

  • 2 marche da bollo da € 16,00
  • copia del titolo abilitativo al commercio su aree pubbliche
  • copia di un documento d'identità in corso di validità
  • nel caso in cui il richiedente sia cittadino di un paese non membro dell'Unione Europea, deve essere presentato il permesso di soggiorno  in corso di validità per l'intera durata della stagione balneare. Qualora il permesso di soggiorno non fosse valido per l'intera stagione balneare, l'autorizzazione viene rilasciato fino alla data di scadenza.

 

Dove rivolgersi
Servizio Operativo demanio marittimo
 Servizio Operativo demanio marittimo
Modulistica
Commercio itinerante sul demanio marittimo - Richiesta autorizzazione
ATTENZIONE: Sono necessari n. 1 bollo/i da € 16,00.

Documenti scaricabili:
Modalità di pagamento
Spese d'istruttoria

In caso di richiesta di accesso al demanio marittimo per esercitare la vendita ambulante in forma itinerante o su posteggi appositamente individuati dal vigente regolamento in materia NON E' PREVISTO ALCUN PAGAMENTO di spese d'istruttoria.

Riferimenti normativi
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