ATTENZIONE: Stai visitando il vecchio sito web del Comune di Rosignano Marittimo non più aggiornato dal 28/6/2022
Puoi trovare il sito attuale all'indirizzo: http://www.comune.rosignano.livorno.it
Comune di Rosignano Marittimo

Comune di Rosignano Marittimo

Il sito ufficiale del tuo Comune

Ti trovi in: Home

Indietro
Il Consiglio Comunale dei RagazziIl Consiglio Comunale dei Ragazzi

Questa mattina il Sindaco Daniele Donati, la Presidente del Consiglio Michela Sermattei e gli assessori Alice Prinetti, Ilaria Ribechini e Beniamino Franceschini hanno salutato i membri del Consiglio Comunale dei Ragazzi che si sono riuniti nell’ultima seduta dell’anno scolastico presso l'Auditorium di piazza del Mercato.

L’incontro è stato l’occasione per fare il punto su quanto è stato portato avanti durante l’anno, fare un bilancio e iniziare a tracciare una linea per le attività da svolgersi il prossimo anno.

Per questo motivo, come supporto agli istituti scolastici Solvay-Alighieri, Carducci-Fattori e Isis Mattei e sostegno a quello che i ragazzi vorranno realizzare, il Sindaco ha consegnato alle tre scuole un assegno simbolico del valore di 800 euro ciascuno, che verranno erogati dal Comune all’inizio del prossimo anno scolastico.

“Il Consiglio Comunale dei Ragazzi – ha spiegato il Sindaco Donati – ha fatto emergere la vostra voglia di partecipazione dal vivo, in un epoca in cui siamo tutti sempre connessi, ma abbiamo grande bisogno di incontrarci e condividere emozioni. Ci avete dimostrato che  nella frenesia del giorno d’oggi, dobbiamo fermarci e riprendere quei momenti di contatto e condivisione che servono per tornare a essere una comunità civile. E questo è alla base della Democrazia, in cui ognuno con le proprie idee, i valori, le inclinazioni e sensibilità personali contribuisce alla crescita propria e degli altri. Il Consiglio Comunale dei Ragazzi è uno strumento di partecipazione vero, in cui tutti portano il proprio contributo e imparano a diventare adulti insieme agli altri”.

Pubblicato il 09-06-2022
Indietro
^ .