Puoi trovare il sito attuale all'indirizzo: http://www.comune.rosignano.livorno.it |
Ti trovi in: Home
Il 27 maggio 2022 ricorrono 31 anni dalla ratifica da parte dell’Italia della Convenzione ONU sui Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza, sancita con Legge n. 176 del 1991.
Per onorare tale ricorrenza anche il Comune di Rosignano Marittimo aderisce alla campagna informativa organizzata da ANCI e UNICEF Italia per diffondere la conoscenza dei diritti dei bambini e dei ragazzi fra i cittadini e rinnovare l'impegno delle amministrazioni comunali per garantire l'attuazione della Convenzione ONU.
“Ancora oggi - precisa l’Assessore alle Pari opportunità e Politiche giovanili, Beniamino Franceschini - resta fondamentale confermare l’impegno storico della nostra comunità nella tutela e nella difesa dei diritti dei bambini, nonché la costante sensibilità verso la salvaguardia dei diritti fondamentali di ogni individuo, con un’attenzione alla vulnerabilità e alla marginalità dei giovani. Questo a cominciare dalla diffusione nelle nostre scuole dell’educazione civica, della cultura dei diritti e di uno spirito critico che permetta alle ragazze e ai ragazzi di comprendere la centralità del proprio ruolo come protagonisti del presente e costruttori del futuro”.