ATTENZIONE: Stai visitando il vecchio sito web del Comune di Rosignano Marittimo non più aggiornato dal 28/6/2022
Puoi trovare il sito attuale all'indirizzo: http://www.comune.rosignano.livorno.it
Comune di Rosignano Marittimo

Comune di Rosignano Marittimo

Il sito ufficiale del tuo Comune

Ti trovi in: Home

Indietro
Sostegno economicoSostegno economico

È stato pubblicato sul sito istituzionale del Comune di Rosignano, nella sezione "Bandi e avvisi vari", il bando per presentare la domanda per i contributi comunali finalizzati al sostegno del pagamento delle utenze domestiche e delle agevolazioni tariffarie per le utenze idriche.

Per poter usufruire del contributo comunale finalizzato al sostegno del pagamento delle utenze i cittadini devono essere residenti nel territorio comunale e avere una situazione economica del nucleo familiare con Isee uguale o inferiore a 6.550euro.

Per quanto riguarda l’agevolazione tariffaria per l’utenza idrica domestica (il cosiddetto bonus idrico integrativo) da parte di Asa Spa, saranno necessari i seguenti requisiti: residenza anagrafica nel territorio comunale; coincidenza tra la residenza anagrafica e l’indirizzo di fornitura idrica; Situazione economica del nucleo familiare con Isee uguale o inferiore a 9.360 euro, innalzato fino a 20.000 euro in presenza di più di tre figli; intestazione dell’utenza in capo al richiedente o ad almeno uno dei componenti il nucleo Isee.

Qualora l’utenza idrica sia condominiale/raggruppata il richiedente dovrà presentare obbligatoriamente l’attestazione dell’Amministratore di Condominio, o dell’intestatario dell’utenza raggruppata, relativa alla spesa annua (anno solare precedente, al lordo degli eventuali contributi assegnati in tale anno) a carico del richiedente e l’avvenuto pagamento della spesa da parte del richiedente.

La domanda di partecipazione al presente bando, redatta secondo il modello “Allegato A”, dovrà essere presentata entro il 26 maggio 2022, secondo le modalità indicate nel bando stesso.

Sarà possibile inviare la domanda, tramite il portale Apaci accessibile da sito, previa registrazione, via Pec all’indirizzo comune.rosignanomarittimo@postacert.toscana.it allegando un documento di identità in corso di validità oppure tramite e-mail a diritti-rosi@comune.rosignano.livorno.it, completa di firma e con allegata carta d’identità.

Le graduatorie provvisorie degli idonei, per ciascuna tipologia di contributo, saranno pubblicate dall’8 al 17 giugno 2022 nella sezione “Bandi e avvisi vari” e nella sezione “Amministrazione trasparente - sovvenzioni, contributi, sussidi e vantaggi economici” del sito istituzionale dell’Ente. Per motivi di privacy, le graduatorie saranno contraddistinte esclusivamente dal numero di protocollo assegnato all’atto della presentazione della domanda. Il termine per la presentazione di eventuali opposizioni è fissato entro e non oltre il giorno 17 giugno 2022. Le graduatorie definitive saranno disponibili dal 22 giugno e visionabili con le medesime modalità di quelle provvisorie. La graduatoria definitiva per il contributo comunale sarà redatta secondo un ordine ad Isee crescente.


Documenti scaricabili:
Pubblicato il 04-05-2022
Indietro
^ .