Puoi trovare il sito attuale all'indirizzo: http://www.comune.rosignano.livorno.it |
Ti trovi in: Home
Saranno aperte fino al 20 maggio le iscrizioni ai nidi d’infanzia comunali per l’anno scolastico 2022/23.
Il modulo di domanda può essere compilato e inoltrato direttamente online tramite il sito del Comune di Rosignano, cliccando su “Servizi online – accedi ai servizi online – servizi scolastici – accedi al portale dedicato”, utilizzando lo SPID oppure le credenziali già in possesso.
Al termine della procedura di presentazione della domanda online il sistema rilascerà la stampa della richiesta da conservare come ricevuta.
Il modulo di domanda sarà scaricabile anche nella sezione “Bandi e avvisi” del sito dell’Ente e in questo caso dovrà essere compilato e inoltrato tramite portale Apaci, previa registrazione, via Pec all’indirizzo comune.rosignanomarittimo@postacert.toscana.it allegando un documento di identità in corso di validità del richiedente, per posta elettronica all’indirizzo mail nido@comune.rosignano.livorno.it, anche in questo caso allegando il documento di identità oppure con consegna a mano presso l’Ufficio Protocollo di via dei Lavoratori 21, in orario di apertura dello sportello.
Per i bambini che hanno diritto a frequentare gli anni successivi al primo, è disponibile un apposito modulo di domanda precompilato presso il Servizio già frequentato.
Invece, per i nati successivamente alla scadenza del Bando ed entro il 15 agosto 2022, potrà essere presentata domanda di accesso entro il 22 di agosto 2022.
I bambini di età compresa tra i 3 ed i 36 mesi saranno suddivisi così:
“piccoli”, nati dal 31 agosto 2021 al 15 agosto 2022
“medi”, nati dal 31 agosto 2020 al 30 agosto 2021
“grandi”, nati dal 1 gennaio 2020 al 30 agosto 2020
La quota di compartecipazione ai costi del servizio da parte delle famiglie è determinata sulla base del valore Isee.
Si potrà presentare la domanda di iscrizione per i bambini: residenti nel Comune di Rosignano Marittimo con il loro nucleo familiare ai sensi dell’art. 45 del Codice Civile; non residenti in adozione o in affido familiare a famiglia residente o ospiti in strutture di accoglienza presenti sul territorio comunale segnalati dal servizio sociale; domiciliati nel Comune, nel caso di posti rimasti disponibili dopo le assegnazioni dei punti precedenti.
Si ricorda che l’assolvimento dell’obbligo vaccinale costituisce requisito di iscrizione ai sensi del D.L. 73/2017, convertito con modificazioni dalla L. 119/2017 e della Legge Regionale 51/2018 “Disposizioni relative alla prevenzione vaccinale”.
Le domande presentate in ritardo sono accolte con riserva ed inserite in coda alle graduatorie delle diverse fasce di età sulla base dell’ordine di presentazione, con priorità per i bambini residenti.
La graduatoria provvisoria sarà pubblicata sul sito istituzionale dell’Ente alla sezione “Bandi e Avvisi” 15 giugno 2022 ed entro il 24 giugno 2022 sarà possibile presentare eventuali osservazioni. . La graduatoria definitiva sarà disponibile entro il 1 luglio 2022.