Puoi trovare il sito attuale all'indirizzo: http://www.comune.rosignano.livorno.it |
Ti trovi in: Home
L’emergenza epidemiologica ha determinato, negli ultimi due anni, una modifica dei bisogni ed esigenze della comunità cittadina in relazione all’emergere di nuove fragilità e criticità sociali che rendono necessario procedere ad una rilettura complessiva dei bisogni di cittadini e cittadine, congruente con un nuovo approccio alle politiche di welfare e di promozione della salute, di sviluppo individuale e di comunità, volti a rafforzare la resilienza e a sviluppare innovazione sociale.
A tal proposito l’Amministrazione comunale ha ritenuto opportuno e strategico avviare, ad aprile 2022, un procedimento di rilevamento dei bisogni sui seguenti ambiti di intervento: disabilità e anziani.
Con l’attivazione del procedimento di coprogrammazione, ai sensi dell’art. 55 del Codice degli Enti del Terzo Settore, l'Amministrazione intende identificare in modo condiviso e partecipato, con gli Terzo Settore e altri enti interessati a partecipare al procedimento che operano in questi ambiti, le esigenze ed i bisogni degli anziani, dei disabili e delle rispettive famiglie che risiedono nel Comune così da disporre di elementi utili a stabilire la tipologia di servizi da mettere in campo, le modalità di realizzazione, nonché l'eventuale forma di affidamento da adottare.
Il procedimento di coprogrammazione si concluderà con la predisposizione di una relazione motivata del Responsabile del procedimento che viene trasmessa alla Giunta Comunale per l'emanazione degli eventuali atti e provvedimenti conseguenti.
LE TAPPE DEL PERCORSO
4 Aprile 2022 - Pubblicazione avviso pubblico per la presentazione della manifestazione d’interesse a prendere parte al procedimento e apertura manifestazione d’interesse. Le informazioni sono reperibili al seguente link: http://www2.comune.rosignano.livorno.it/site5/pages/home.php?idpadre=46794
14 Aprile 2022 – Assemblea pubblica (illustrazione del suddetto avviso e condivisione dell'oggetto e delle finalità del procedimento)
5 Maggio 2022 – Chiusura della manifestazione d’interesse
Il resto del calendario è in fase di sviluppo.