ATTENZIONE: Stai visitando il vecchio sito web del Comune di Rosignano Marittimo non più aggiornato dal 28/6/2022
Puoi trovare il sito attuale all'indirizzo: http://www.comune.rosignano.livorno.it
Comune di Rosignano Marittimo

Comune di Rosignano Marittimo

Il sito ufficiale del tuo Comune

Ti trovi in: Home

Indietro
TI PRESENTO UN LIBROTI PRESENTO UN LIBRO

 

Con la rassegna Ti presento un libro la Biblioteca Comunale, in collaborazione con la Cooperativa Il Cosmo, propone tre serate dedicate a giovani autori del territorio. Gli appuntamenti si svolgeranno a partire dalle ore 21,15 presso la Biblioteca Comunale.

La prima serata, il 22 aprile, vedrà l’intervento di Laura Buoncristiani che dialogherà con Diana Pardini, direttrice di Eraclito 2000, sul libro “A mani vuote. Un sentiero di conoscenza di sé attraverso l'antica disciplina dell'Hatha Yoga”. Il volume, inteso come un pellegrinaggio, si dipana in una prima parte dove si assapora l'esperienza personale e intima dell'autrice per poi incontrare i pilastri da cui partire per immergersi nell'immensità di questa antica disciplina.

Nella serata del 29 aprile, sarà ospite della Biblioteca Gabriele Bitossi, che con il suo “Oltre la Collina - Immagini da Spoon River”, ha avuto l'idea di trasformare l'Antologia di Masters in un'antologia fumettistica, dedicando a undici personaggi dell'opera originale altrettante storie, affidate a diversi artisti. Presenterà il libro la professoressa Paola Lazzeri e interverranno anche gli altri autori Claudia Tarabella ed Edoardo Comaschi.

Infine, il 6 maggio la psicologa Serena Ricciardulli dialogherà con Cecilia Morello sul suo ultimo libro “E prima che tutto cambi”. Le cinque amiche del romanzo d’esordio “Fuori piove”, che ha ricevuto l’attenzione e l’apprezzamento della critica, tornano in una narrazione molto cinematografica, tra carrellate e zoom, voci narranti che si alternano sullo sfondo di una Castiglioncello che pulsa di aria settembrina.

“Abbiamo pensato di dedicare tre serate a romanzi che nascono da autori del territorio - precisa Licia Montagnani, Vicesindaco ed assessore alla cultura - tre romanzi diversi nei temi affrontati ma tre romanzi meritevoli, a nostro avviso, di attenzione e sicuramente da promuovere proprio iniziando dal territorio in cui sono nati. Sarà piacevole ed interessante condividere, in presenza con gli autori, spunti e riflessioni che da questi libri potranno svilupparsi e aprirsi alle domande e curiosità dei presenti. Vi aspettiamo nella nostra Biblioteca”.

 

 

Pubblicato il 15-04-2022
Indietro
^ .