Puoi trovare il sito attuale all'indirizzo: http://www.comune.rosignano.livorno.it |
Ti trovi in: Home
L’Amministrazione Comunale, nell’ottica di una politica di trasparenza e di conformità destinata a favorire l’adempimento spontaneo delle obbligazioni tributarie da parte dei contribuenti ha avviato un’attività informativa in materia di aree edificabili.
Con deliberazione della Giunta Comunale n.358 del 28 dicembre 2021, come integrata dalla deliberazione GC n.82 del 05 aprile 2022, sono stati approvati i valori venali delle aree edificabili per gli anni d’imposta 2017-2021, rilevanti per il versamento dell’Imposta Municipale Unica (IMU).
Al fine di favorire la conoscenza di questi atti, è stata avviata una campagna informativa, mediante invio delle citate delibere e dei relativi allegati, agli studi commerciali, alle associazioni di categoria, ai centri di assistenza fiscale, ai Geometri e agli Architetti operanti sul territorio. Atti che, comunque, sono reperibili nella sezione Amministrazione Trasparente sul sito istituzionale del Comune di Rosignano.
Tale campagna intende favorire l’adempimento spontaneo degli obblighi gravanti sui contribuenti ai fini IMU.
I contribuenti che lo vorranno, potranno infatti provvedere a regolarizzare la loro posizione, mediante accesso all’istituto del cosiddetto ravvedimento operoso, come disciplinato dall’art. 13 D. Lgs. n. 472/1997 e dal Regolamento Generale delle Entrate Comunali vigente.
Successivamente, seguirà una fase di controllo degli adempimenti gravanti sui possessori di aree edificabili, in termini dichiarativi e di versamento, propedeutica all’emissione e notifica di avvisi di accertamento IMU.
Per eventuali ulteriori informazioni è possibile contattare l’U.O. Gestione Entrate, ai numeri 0586/724258-347 in orario di ufficio.