Puoi trovare il sito attuale all'indirizzo: http://www.comune.rosignano.livorno.it |
Ti trovi in: Home
Dopo il debutto di lunedì scorso con “Arancia Meccanica”, lunedì 7 marzo andrà in scena il secondo appuntamento per la rassegna cinematografica “L'Altro Cinema”, il progetto dell'Assessorato alla cultura del Comune di Rosignano e del Centro Studi Commedia all'italiana. Al Teatro Solvay, alle ore 21.15 sarà proiettato "Storia di un impiegato", un film che racconta la storia di un figlio che indaga e rivive suo padre attraverso un album che parla di un periodo storico, il 68, in cui i figli metaforicamente uccidevano i padri. Cristiano De André è da anni testimone dell'opera paterna e questo film racconta il rapporto tra due artisti, padre e figlio, e uno degli album più controversi di Fabrizio De André.
L' introduzione sarà affidata al professor Lorenzo Taccini, con una breve appendice musicale per la chitarra di Claudia Argenti.
Il costo del biglietto è di 5 euro.
L’evento si svolgerà nel rispetto di tutte le misure di sicurezza previste dalle disposizioni di legge impartite a livello nazionale e regionale in fase emergenziale per Covid-19. Per accedere al teatro sarà necessario esibire il green pass rafforzato e indossare la mascherina.
Per tutte le info, andare sul sito di VisitRosignano.