ATTENZIONE: Stai visitando il vecchio sito web del Comune di Rosignano Marittimo non più aggiornato dal 28/6/2022
Puoi trovare il sito attuale all'indirizzo: http://www.comune.rosignano.livorno.it
Comune di Rosignano Marittimo

Comune di Rosignano Marittimo

Il sito ufficiale del tuo Comune

Ti trovi in: Home

Indietro
Il sopralluogo del Sindaco Donati e dell'Assessore Bracci all'area giochi di GabbroIl sopralluogo del Sindaco Donati e dell'Assessore Bracci all'area giochi di Gabbro

Sono in fase di conclusione i lavori di sostituzione completa dell’area giochi nella frazione di Gabbro. Si tratta di due scivoli, un’altalena doppia e un gioco a molla che sono già stati posizionati al posto di quelli vecchi. Nei primi giorni della prossima settimana, l’intervento sarà completato con la posa in opera della pavimentazione antitrauma, che renderà l’area di nuovo utilizzabile dai bambini. I lavori a Gabbro rientrano in un programma di interventi, finanziato nel bilancio comunale del 2021, di complessivi 400mila euro circa, che prevede la sostituzione completa delle aree gioco di via Berti Mantellassi, delle Pescine e dell’area del Mercato a Solvay e di piazza Carducci a Marittimo. I giochi delle aree di Gabbro, via Berti Mantellassi e Le Pescine sono stati realizzati con polietilene proveniente da riciclo. A questi interventi se ne sommano altri di sostituzione parziale in varie altre aree gioco del territorio comunale e di manutenzione completa dove necessario, alcuni dei quali già terminati. Nello specifico, si tratta del Castello Pasquini e della Pineta Marradi a Castiglioncello, dell’asilo nido “Il Coriandolo” di via Don Bosco, di via Di Giacomo e di via Santa Maria Rossello.

“L’importo stanziato – commenta il Sindaco di Rosignano, Daniele Donati – denota l’attenzione che questa Amministrazione ha verso i cittadini più piccoli che, specialmente in un momento come questo, hanno bisogno di adeguati spazi dove poter giocare e socializzare con i coetanei”.

Pubblicato il 02-03-2022
Indietro
^ .