ATTENZIONE: Stai visitando il vecchio sito web del Comune di Rosignano Marittimo non più aggiornato dal 28/6/2022
Puoi trovare il sito attuale all'indirizzo: http://www.comune.rosignano.livorno.it
Comune di Rosignano Marittimo

Comune di Rosignano Marittimo

Il sito ufficiale del tuo Comune

Ti trovi in: Home

Indietro
La Piccola Città tra Caletta e LillatroLa Piccola Città tra Caletta e Lillatro

Venerdì 18 Febbraio presso la Sala Danesin di via del Torrione a Rosignano Marittimo si svolgerà il secondo incontro sulla rigenerazione urbana e sul futuro sviluppo della "Piccola città" tra Caletta e Lillatro. Dopo l’analisi svolta una settimana fa dal professor Claudio Saragosa, stavolta ci si soffermerà su “Il rilievo urbano tra Caletta e Lillatro: fra problemi e qualità urbana”. A coordinare l’evento, che inizierà alle ore 17.00, sarà Alessandro Merlo, docente di Disegno all’Università di Firenze - Dipartimento di Architettura e per accedere alla sala si dovrà essere muniti del Green Pass rafforzato, come previsto dalla normativa nazionale.

Prima come ricercatore e poi come professore di ruolo, Alessandro Merlo svolge attività didattica dal 2008 all’interno dell’Ateneo fiorentino e ha partecipato a diversi altri progetti di urbanistica dei territori. Insieme si cercherà di strutturare strategie e azioni da mettere in campo per il futuro sviluppo della “Piccola Città”, provando a definire una nuova configurazione delle varie aree, ripensando la distribuzione di funzioni essenziali come la mobilità, gli insediamenti privati, il verde pubblico e i servizi, in un’ottica di rigenerazione urbana integrata.

Come per il primo incontro, saranno presenti anche il Sindaco di Rosignano Daniele Donati e l’Assessore Vincenzo Brogi.

La partecipazione è libera e gratuita, ma si consiglia la prenotazione, contattando l’Ufficio Supporto Organi di Governo ai numeri 0586/724-206 o 0586/724-221 in orario di ufficio.
In allegato pubblichiamo le slide analizzate dal professor Saragosa nell'incontro dell'11 febbraio.

Per consentire di seguire l’incontro anche a chi non potrà essere presente fisicamente, sarà trasmessa una diretta Facebook sulla pagina istituzionale del Comune di Rosignano Marittimo.


Documenti scaricabili:
Pubblicato il 16-02-2022
Indietro
^ .