ATTENZIONE: Stai visitando il vecchio sito web del Comune di Rosignano Marittimo non più aggiornato dal 28/6/2022
Puoi trovare il sito attuale all'indirizzo: http://www.comune.rosignano.livorno.it
Comune di Rosignano Marittimo

Comune di Rosignano Marittimo

Il sito ufficiale del tuo Comune

Ti trovi in: Home

Indietro
La cerimonia di consegnaLa cerimonia di consegna

L’anno scorso si è svolto il concorso "Commissione Pari Opportunità, un’emerita sconosciuta?", progetto rivolto alle scuole del nostro territorio per far conoscere il funzionamento e le finalità della Commissione, raccogliere le opinioni degli studenti ed individuare il nuovo logo della CPO.

Il concorso è stato vinto dai bambini e delle bambine della IV A della scuola elementare Europa del Primo Circolo Didattico, attuale V A.

La classe, che ha disegnato il nuovo logo della CPO, ha vinto un premio del valore di € 500,00 che in accordo con gli insegnanti è stato destinato all'acquisto di libri per costituire una biblioteca di plesso sul valore della diversità e la parità di genere. Nel pomeriggio di lunedì 14 febbraio gli alunni e le alunne hanno ricevuto, dal Sindaco Daniele Donati e dalla referente della Commissione Pari Opportunità, insieme alla rappresentante della Dirigente scolastica e ad alcuni insegnanti, 40 libri (20 pubblicazioni in duplice copie) utili per approfondire in modo nuovo e divertente i concetti di inclusione e pari dignità espressi dall'art.3 della Costituzione.

“Iniziative come queste – ha detto il Sindaco Daniele Donati – sono molto importanti perché fanno crescere i nostri ragazzi sotto tutti i punti di vista. Attraverso i libri e l’istruzione si imparano a valorizzare il rispetto per gli altri e le differenze, viste come opportunità e valore aggiunto e non come paure. Ringrazio la Cpo per l’ottima riuscita dell’iniziativa e soprattutto tutti i bambini che hanno partecipato al progetto”.

Pubblicato il 15-02-2022
Indietro
^ .