ATTENZIONE: Stai visitando il vecchio sito web del Comune di Rosignano Marittimo non più aggiornato dal 28/6/2022
Puoi trovare il sito attuale all'indirizzo: http://www.comune.rosignano.livorno.it
Comune di Rosignano Marittimo

Comune di Rosignano Marittimo

Il sito ufficiale del tuo Comune

Ti trovi in: Home

Indietro
La tabellaLa tabella

Con decreto dirigenziale n. 254 del 10 febbraio 2022, come previsto dalla L.R. n. 65/2014 "norme per il governo del territorio", l’Amministrazione Comunale ha definito le modalità di calcolo del contributo relativo al costo di costruzione per gli interventi edilizi, oltre alla nuova tabella degli importi dovuti per oneri di urbanizzazione, sulla base dell'incremento dei prezzi al consumo  rilevati dall’Istituto nazionale di statistica (ISTAT). 

È stata inoltre confermata, così come disposto dalla Legge regionale 3 dicembre 2021, la riduzione del 20% del contributo di cui all’articolo 183 per gli interventi di rigenerazione urbana, di decarbonizzazione, di efficientamento energetico, di messa in sicurezza sismica e contenimento del consumo di suolo, di recupero e riuso degli immobili dismessi o in via di dismissione. È stata anche approvata la tabella A,  “determinazione degli oneri di urbanizzazione primaria e secondaria”, aggiornata sulla base dei più recenti dati ISTAT, pubblicata in allegato aò decreto.

Per le motivazione sopra esposte, il costo di costruzione relativo a nuove edificazioni ad uso residenziale è stato aggiornato a 256,36 €/mq,

Gli importi saranno applicati alle istanze (permesso di costruire e/o Segnalazioni Certificate di inizio attività), secondo quanto stabilito dagli artt. 184 e 185 della LRT.65/2014, oltre a quelle già presentate e non ancora evase.

Contro il decreto n. 254 del 10 febbraio 2022 è ammesso ricorso giurisdizionale dinanzi al TAR Toscana nel termine di trenta giorni dalla sua notificazione ovvero ricorso straordinario al Capo dello Stato entro il termine di centoventi giorni.

Quanto stabilito sarà in vigore per tutte le pratiche presentate successivamente al 1 gennaio 2022.


Documenti scaricabili:
Pubblicato il 14-02-2022
Indietro
^ .