Puoi trovare il sito attuale all'indirizzo: http://www.comune.rosignano.livorno.it |
Ti trovi in: Home
REA Spa informa i cittadini che, a seguito della nuova Ordinanza Regionale (3/2022), sono cambiate le modalità di raccolta dei rifiuti per tutti gli utenti in quarantena positivi al Covid-19.
Le nuove disposizioni prevedono che dal 12 gennaio all’11 aprile 2022 gli utenti positivi al Covid-19 dovranno conferire i rifiuti prodotti nelle proprie abitazioni nei contenitori del rifiuto indifferenziato senza adempiere agli obblighi della raccolta differenziata.
I rifiuti dovranno essere conferiti all’interno di due sacchi ben sigillati (es. sacchi neri o similari chiusi con nastro adesivo o laccio stretto).
Per i territori serviti con servizio porta a porta (PaP) il rifiuto, chiuso in doppio sacco, dovrà essere esposto il giorno di ritiro dell’indifferenziata, mentre neii territori serviti con la raccolta stradale dovrà essere conferito nel cassonetto dell’indifferenziato.
Si raccomanda di prestare attenzione ad oggetti contundenti che dovranno essere avvolti all’interno di stracci, carta o altro al fine di renderli innocui, di non riempire il sacco fino all’orlo per evitarne la rottura e di adoperare i guanti per il confezionamento.
Per altre informazioni è possibile inviare una mail a ambiente@reaspa.it