Puoi trovare il sito attuale all'indirizzo: http://www.comune.rosignano.livorno.it |
Ti trovi in: Home
In un’aula di una scuola pubblica è l’ora di ricevimento per un’insegnante di una quinta elementare. La maestra è tesa, ha la testa altrove, in attesa di una telefonata che non arriva mai. Al colloquio si presenta inaspettatamente la madre di un suo allievo che alcuni giorni prima è stato sospeso ed è tornato a casa pieno di lividi. È stato vittima di bullismo o forse lui stesso è stato un molestatore...L’unico obiettivo del difficile dialogo è sciogliere il nodo e cercare la verità. Un confronto durissimo tra due donne, che potrà dare un senso al loro dolore, allo smarrimento e al reciproco, soffocante, senso di colpa.
Si apre così, con il “Nodo”, la stagione del Teatro Solvay di Rosignano. Giovedì 9 dicembre, alle 21.15 Ambra Angiolini e Arianna Scommegna saranno le protagoniste dello spettacolo di Jhonna Adams, con la regia di Serena Sinigaglia e le musiche di Mauro Di Maggio e Luna Vincent. Le scene saranno curate da Maria Spazzi, i costumi da Erika Carretta e la light designer sarà Roberta Faiolo.
Aiuto regia Gabriele Scotti, scenografo assistente Marina Conti, direttore di scena Carlo Rotini, datore luci e fonico Nicolas Mari, sarta Lola Santori, scenografia Laboratorio Scenografia Pesaro, service audio luci Isatec S.R.L., trasporti Emanuele Fragaria, progetto grafico Giulia Pagano, foto di scena Azzurra Primavera e Serena Serrani, voce di Gidion Gabriele Meoni.
Produzione Società per Attori/Goldenart Production
La prevendita dei biglietti è iniziata lo scorso 22 novembre e si svolge esclusivamente sul circuito Ticketone, ma il giorno dello spettacolo i biglietti potranno essere acquistati anche presso la biglietteria del Teatro Solvay, dalle ore 18.00.
Il costo dei ticket è di 15 euro per i primi posti 15 euro (ridotto 13), 12 per i secondi posti (ridotto 10).
Potranno beneficiare delle riduzioni i possessori della “Carta Studente della Toscana”, del “Biglietto Futuro” under 35, gli over 65, della Carta dello spettatore FTS, della Carta del docente e del “18 APP”. Grazie all’iniziativa “Buon compleanno a teatro”, inoltre, l’ingresso sarà gratuito nel giorno del compleanno, per chi si presenterà mostrando un documento di identità che verifichi la correlazione tra la data dello spettacolo e quella di nascita. Iniziativa rivolta ai giovani fino a 35 anni.
Le attività si svolgeranno nel rispetto di tutte le misure di sicurezza previste dalle disposizioni di legge impartite a livello nazionale e regionale in fase emergenziale per Covid-19. Per accedere al Teatro sarà obbligatorio il Green Pass.