Puoi trovare il sito attuale all'indirizzo: http://www.comune.rosignano.livorno.it |
Ti trovi in: Home
Scade il 31 agosto il termine per richiedere il Bonus Cultura 2021, riservato alle ragazze e ai ragazzi nati nel 2002, come da Decreto n. 192/2020 del Ministero per i Beni e le Attività Culturali.
Il Bonus, nominale e del valore di €500, fornisce una carta elettronica utilizzabile fino al 28 febbraio 2022 per l’acquisto di biglietti per rappresentazioni teatrali e cinematografiche e per spettacoli dal vivo, libri, musica registrata, titoli di accesso a musei, mostre ed eventi culturali, monumenti, gallerie, aree archeologiche e parchi naturali, nonché per sostenere i costi relativi a corsi di musica, di teatro o di lingua straniera. La somma può essere spesa solo sul territorio nazionale e presso i soggetti fisici e online che aderiscono all’iniziativa.
Possono beneficiare del provvedimento sono tutti i cittadini italiani e i residenti nel territorio nazionale in possesso di permesso di soggiorno in corso di validità, che abbiano compiuto 18 anni di età nel 2020.
Per richiedere il Bonus Cultura 2021 è necessario essere in possesso dell’identità SPID e registrarsi sulla piattaforma 18app, che raccoglie anche tutte le informazioni utili sulla carta elettronica e sull’attivazione dell’identità digitale.