Puoi trovare il sito attuale all'indirizzo: http://www.comune.rosignano.livorno.it |
Ti trovi in: Home
Il prossimo autunno L’Incubatore del Comune di Rosignano sarà impegnato in un progetto per la valorizzazione e la riscoperti di alcuni mestieri “di una volta” che devono essere custoditi e tramandati alle nuove generazioni. “Incubazione dei mestieri” sarà il nome del progetto che si svilupperà con alcuni corsi e approfondimenti mirati sulle tecniche artigiane e i lavori manuali. Il primo appuntamento sarà con un corso introduttivo alla sartoria, tenuto dalla maestra artigiana Paola Cappellini dell’atelier La Kimera e organizzato col supporto di Atelier Letizia e Arte e Moda – corsi di taglio e cucito. Il corso avrà una durata di 8 mesi e fornirà le conoscenze base per la confezione sartoriale di capi d’abbigliamento.
Il corso sarà presentato mercoledì 11 agosto nella sede dell’Incubatore, in via Cairoli 2 a Rosignano Solvay con due diverse opzioni di orario, alle 18 e alle 18.30 per garantire il distanziamento fisico. È necessaria la prenotazione.
Per tutte le ulteriori informazioni, la prenotazione e i costi, è possibile contattare Letizia Pecoriello al numero 327 5837132 o inviare una email all’indirizzo atelierletizia@gmail.com.