Puoi trovare il sito attuale all'indirizzo: http://www.comune.rosignano.livorno.it |
Ti trovi in: Home
Si ricorda che al fine di promuovere la ripresa delle attività turistiche danneggiate dall’emergenza epidemiologica da COVID 19, il D.L. n. 137/2020 ha previsto l’esenzione dal nuovo Canone Unico Patrimoniale per il periodo 1° gennaio 2021 – 31 dicembre 2021, per le imprese di pubblico esercizio titolari di concessione o autorizzazioni relative all’utilizzo del suolo pubblico.
L’esenzione si applica agli esercizi di ristorazione (ristoranti, trattorie, tavole calde, pizzerie, birrerie ed esercizi similari), agli esercizi per la somministrazione di bevande, di dolciumi, compresi i generi di pasticceria e gelateria, e di prodotti di gastronomia (bar, caffè, gelaterie, pasticcerie ed esercizi similari) e agli esercizi in cui la somministrazione di alimenti e di bevande viene effettuata congiuntamente ad attività di intrattenimento e svago (come sale da ballo, sale da gioco, locali notturni, stabilimenti balneari e similari).
Il decreto per il periodo 1° gennaio 2021 – 31 dicembre 2021prevede anche l’esenzione dal canone delle aree mercatali e il Comune di Rosignano Marittimo, per ragioni di equità, ha esteso tale esenzione anche i titolari di posteggi fuori mercato, altrimenti esclusi dalle agevolazioni.
Oltre a questo, con delibera di Giunta n. 165/2021, per l’annualità 2021 il Comune di Rosignano ha disposto l’esonero dal pagamento del Canone Unico Patrimoniale per le attività commerciali che hanno fatto richiesta di occupazione di suolo pubblico per gli espositori di merce.