Puoi trovare il sito attuale all'indirizzo: http://www.comune.rosignano.livorno.it |
Ti trovi in: Home
E’ ricco il programma di “Estate con il Cea”, quattro appuntamenti organizzati dal Centro di educazione ambientale/CEA del Comune di Rosignano per promuovere il territorio e la cultura con un'attenzione particolare all'ambiente, all'arte e a Dante nell'anno in cui si celebra il settecentenario della morte.
Il primo evento sarà lunedì 12 luglio alla Mazzanta e si intitola "E infine uscimmo a riveder le stelle". Realizzata in collaborazione con il gruppo astrofili di Vada e la Biblioteca comunale, andrà in scena una serata dedicata all'osservazione astronomica arricchita da letture ad alta voce per i più piccoli e da un kit laboratorio creativo.
Sabato 24 luglio alle 9.30 nella Pineta Marradi il programma prevede "Natura Ispira", con i partecipanti che potranno mettersi alla prova e cercare di riprodurre la bellezza della natura che ci circonda attraverso la tecnica dell'acquerello en plein air.
Martedì 10 agosto, alle Spianate alle 21.00, si svolgerà l'ormai tradizionale "Notte di stelle" a cura dell'associazione "Amici della Natura" e avrà come sottotitolo "Notte di Dante", perché l'osservazione astronomica sarà accompagnata dalla lettura di versi danteschi.
Il quarto ed ultimo appuntamento sarà "Intorno al blu", in programma sabato 21 agosto alle 9.30 e sarà dedicato alla fotografia con la guida di un esperto.
Tutte le iniziative sono gratuite ma per partecipare, come prevedono le normative anti-Covid, sarà obbligatoria la prenotazione, telefonando al numero 0586/724500 dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 12.30.