Puoi trovare il sito attuale all'indirizzo: http://www.comune.rosignano.livorno.it |
Ti trovi in: Home
Martedì 22 giugno alle ore 21 presso il piazzale della Chiesa di Santa Croce a Rosignano Solvay sarà organizzata un'iniziativa pubblica dedicata al progetto “SOS Cinque strade”, co-finanziato da Regione Toscana e promosso dal Comune di Rosignano Marittimo per coinvolgere la cittadinanza e gli operatori economici locali. L’obiettivo è quello di definire un piano di rivitalizzazione sociale, culturale e commerciale dell’area delle Cinque Strade, volto a prevenire fenomeni di degrado e di marginalità urbana.
L'incontro pubblico, che fa seguito ad altre iniziative già svolte, sarà aperto dall'intervento del Sindaco Daniele Donati e degli Assessori Beniamino Franceschini e Alice Prinetti che presenteranno il lavoro portato avant fino ad oggi con gli operatori economici e con gli attori del tessuto sociale. A seguire si svolgerà una sessione di partecipazione diretta, coordinata dal Nuovo Incubatore di Rosignano, dove cittadini, operatori economici e operatori sociali potranno offrire spunti e suggerimenti per la definizione del Piano di valorizzazione del quartiere Cinque Strade.
L’Amministrazione Comunale invita tutti i cittadini e in particolare i residenti delle Cinque Strade, ai quali è stata anche trasmessa una lettera di presentazione del progetto, a partecipare per proporre idee e lanciare proposte.