ATTENZIONE: Stai visitando il vecchio sito web del Comune di Rosignano Marittimo non più aggiornato dal 28/6/2022
Puoi trovare il sito attuale all'indirizzo: http://www.comune.rosignano.livorno.it
Comune di Rosignano Marittimo

Comune di Rosignano Marittimo

Il sito ufficiale del tuo Comune

Ti trovi in: Home

Indietro
La costa di Rosignano SolvayLa costa di Rosignano Solvay

 

Questa mattina il Sindaco di Rosignano Marittimo, Daniele Donati, e gli Assessori Vincenzo Brogi e Giovanni Bracci hanno incontrato l’Assessore regionale all’Ambiente, Difesa del suolo e Lavori pubblici, Monia Monni, per condividere le linee programmatiche sulla gestione del territorio e individuare piani congiunti per la sua salvaguardia. Gestione degli arenili, difesa del suolo, prevenzione dal rischio idrogeologico, programmazione e organizzazione del parco dei Monti Livornesi e gestione dei rifiuti, con particolare riferimento al ruolo in ambito regionale del Polo Impiantistico di Scapigliato, sono stati gli argomenti principali della discussione che si è svolta via webcam in un’atmosfera piacevole e costruttiva. In particolare, Donati, Bracci e Brogi hanno evidenziato all’Assessore Monni l’importanza della realizzazione della seconda cassa di espansione sul torrente Tripesce, il compimento dell’argine sul fiume Fine e la gestione del litorale di Vada e della baia del Quercetano. Specifica attenzione, poi, è stata data al Parco dei Monti Livornesi, sul quale la Regione Toscana e il Comune hanno in programma progetti e iniziative sia dal punto di vista naturalistico che sotto l’aspetto dell’attrazione turistica. È stata inoltre evidenziata l’importanza dell’inserimento dell’area delle Secche di Vada nell’elenco dei Siti Natura2000.

Ringraziamo l’Assessore Monni – ha commentato il Sindaco Daniele Donati – sia per la disponibilità e gli impegni presi, volti all’attivazione di percorsi condivisi per rispondere alle esigenze del territorio, sia per aver dimostrato attenzione ai temi evidenziati dall’Amministrazione Comunale”.

L’incontro si è concluso con la volontà unanime di proseguire le azioni condivise già avviate e con l’impegno di ritrovarsi quanto prima per aggiornamenti sullo stato di attuazione dei programmi.


 

Pubblicato il 10-06-2021
Indietro
^ .