Puoi trovare il sito attuale all'indirizzo: http://www.comune.rosignano.livorno.it |
Ti trovi in: Home
Questa mattina presso la Social Agorà di piazza della Repubblica a Rosignano Solvay si è svolta la premiazione delle classi che hanno partecipato al concorso “La Commissione Pari Opportunità, un'emerita sconosciuta?”. Il Sindaco Daniele Donati e gli Assessori Ilaria Ribechini e Beniamino Franceschini hanno accolto i bambini e le bambine della 5A e della 4Adella scuola primaria Europa e della 5D della scuola primaria Ernesto Solvay. Gli alunni hanno presentato all’Amministrazione i loro elaborati artistici realizzati in classe in modo collettivo. Il progetto, infatti, era finalizzato alla realizzazione del nuovo logo della Cpo, con un disegno che ne rappresentasse il ruolo e l'importanza nel tessuto sociale, nell'ottica di un concetto di “pari opportunità” più aperto e inclusivo.
Per ringraziare gli studenti e per premiarli per l’impegno e la passione, l’Amministrazione Comunale e la Commissione per le Pari Opportunità hanno conferito alla dirigente scolastica dell’Istituto Comprensivo Solvay-Alighieri, Teresa Scognamiglio, un assegno simbolico del valore di € 500,00 per l'acquisto di materiale scolastico e libri.
“Anche in questa occasione – ha detto il Sindaco Donati – voi ragazzi vi siete dimostrati maturi. I vostri elaborati e le vostre presentazioni possono essere di insegnamento anche per gli adulti, infatti ci avete fatto riflettere sul concetto di “pari opportunità”, che troppo spesso viene dato per scontato o sottovalutato. Sono convinto che, grazie agli insegnamenti dei vostri docenti e al lavoro che svolgete in classe, diventerete cittadini e cittadine consapevoli e responsabili”.