Puoi trovare il sito attuale all'indirizzo: http://www.comune.rosignano.livorno.it |
Ti trovi in: Home
È stato pubblicato sul sito del Comune di Rosignano, nella sezione “Bandi e avvisi vari” il bando di gara pubblica aperta a tutti gli operatori economici per l’affidamento in concessione della struttura “Social Agorà”, ubicata in piazza della Repubblica a Rosignano Solvay.
La struttura, realizzata nell’ambito del progetto Piu Ways, ha l’obiettivo di riqualificare e animare piazza della Repubblica, rendendola il nuovo perno della vita urbana e collegando le porzioni dell’abitato di Rosignano Solvay a mare e a monte della ferrovia.
“Social Agorà – spiega l’Assessore Alice Prinetti – rappresenta il punto centrale del progetto Piu Ways - progetto di innovazione urbana. La struttura e la Loggia, centrali per la frazione di Rosignano Solvay, potranno essere destinati a diverse attività, rappresenteranno un punto importante per favorire la socialità urbana. La gara ad evidenza pubblica permetterà sia di valutare l'offerta che riuscirà a favorire e promuovere reti tra più soggetti, compresi quelli del terzo settore, sia quella che promuoverà sinergie e connessioni con le altre strutture pubbliche adiacenti. Obiettivo è quello di individuare un soggetto gestore capace di rendere social Agorà un spazio di aggregazione e inclusione sociale”.
La concessione ha come oggetto il fondo commerciale predisposto per attività di somministrazione e vendita di alimenti e bevande e la porzione di suolo pubblico sotto la loggia di circa mq. 40, per la durata di 12 anni, con possibilità dell’Ente di rinnovare il rapporto per ulteriori 6 anni in relazione risultati raggiunti dalla valorizzazione.
Il concessionario dovrà coordinare l’utilizzo della loggia pubblica e della piazza da parte di eventuali soggetti terzi interessati ad organizzare eventi e iniziative compatibili con le caratteristiche della struttura e degli spazi. Sarà a suo carico la gestione del calendario di tutti gli eventi e iniziative, con la possibilità di riscuotere un corrispettivo a copertura dei costi sostenuti dal concessionario stesso (per pulizie, utenze ecc...). L’uso della piazza da parte di terzi sarà subordinato alla predisposizione di un disciplinare da condividere con l’Amministrazione Comunale. I corrispettivi per l’utilizzo della loggia e della piazza, eventuali esenzioni e riduzioni sono stabiliti dall’Amministrazione, che si riserva la possibilità di utilizzare la loggia coperta per proprie iniziative o manifestazioni per un massimo 10 volte all’anno.
I soggetti interessati a presentare un’offerta per l’affidamento in concessione della Social Agorà, dovranno inviare la documentazione entro e non oltre le ore 13.00 del 28 giugno 2021, secondo le modalità indicate nel bando e nei relativi allegati.
I soggetti interessati alla partecipazione alla gara dovranno, inoltre, effettuare un sopralluogo obbligatorio per presa visione degli spazi, della loro conformazione, delle loro misure, caratteristiche e vincoli, da prenotare entro il 18 giugno ai seguenti riferimenti:
Elisa Carmignani tel. 0586-724492 e-mail: e.carmignani@comune.rosignano.livorno.it d.ssa Benedetta Fornai tel. 0586-724240 e-mail: b.fornai@comune.rosignano.livorno.it geom. Alessio Cinci tel. 0586-724436 e-mail: a.cinci@comune.rosignano.livorno.it.
Le proposte saranno valutate sulla base del criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa, con particolare attenzione anche alla coerenza della proposta di gestione e valorizzazione del complesso con il progetto Piu Ways.
La concessione sarà affidata al concorrente che avrà conseguito il maggiore punteggio complessivo derivante dalla somma dei punti assegnati all’offerta tecnica e all’offerta economica.