ATTENZIONE: Stai visitando il vecchio sito web del Comune di Rosignano Marittimo non più aggiornato dal 28/6/2022
Puoi trovare il sito attuale all'indirizzo: http://www.comune.rosignano.livorno.it
Comune di Rosignano Marittimo

Comune di Rosignano Marittimo

Il sito ufficiale del tuo Comune

Ti trovi in: Home

Indietro
Buoni alimentariBuoni alimentari

Il Comune di Rosignano ha pubblicato l’avviso finalizzato all'erogazione di contributi alimentari a seguito dell'emergenza Covid-19. Si tratta di buoni spesa utilizzabili per l’acquisto di beni alimentari di prima necessità del valore di 20,00 euro ciascuno. I beneficiari potranno spenderli nei negozi del Comune di Rosignano Marittimo aderenti all’iniziativa che saranno comunicati al momento dell’assegnazione del beneficio. Sono esclusi dall’acquisto alcolici e superalcolici.

Possono richiedere i buoni spesa i cittadini residenti nel Comune di Rosignano Marittimo che hanno subito disagi economici derivanti dall’emergenza Covid-19 e che hanno un Isee inferiore a 6.000, oppure un Isee inferiore a 20.000 euro che hanno subito una sensibile riduzione del reddito complessivo familiare.

Nel caso in cui le domande superino le risorse messe a disposizione per il presente bando, sarà redatta una graduatoria ordinata in ordine crescente di Isee.
I buoni saranno numerati, non replicabili e personali. L'entità totale dei buoni assegnati al singolo nucleo familiare dipende dal numero dei componenti del nucleo stesso e varia da 5 buoni (per un totale di 100,00 euro) per 1 componente fino a 14 buoni (per un totale di 280,00 euro) con 5 o più componenti familiari.

Il bando è pubblicato al link: http://www2.comune.rosignano.livorno.it/site5/pages/home.php?idpadre=45665 e per ottenere i buoni è necessario presentare domanda entro venerdì 21 maggio 2021, autocertificando la propria condizione di necessità.

Il modulo compilato in ogni sua parte e firmato, insieme a un documento di identità, può essere inviato via email all’indirizzo protocollo@comune.rosignano.livorno.it con oggetto “DOMANDA BUONI SPESA”, oppure tramite il sito alla sezione “SERVIZI ONLINE” - “SERVIZI SOCIALI” al quale si accede tramite SPID, oppure tramite l’uso della Tessera Sanitaria - Carta Nazionale dei Servizi attiva e/o della Carta Identità Elettronica, tramite il portale Apaci o via Pec all’indirizzo comune.rosignanomarittimo@postacert.toscana.it.

 

Pubblicato il 07-05-2021
Indietro
^ .