Puoi trovare il sito attuale all'indirizzo: http://www.comune.rosignano.livorno.it |
Ti trovi in: Home
Con Decreto n. 1003 del 3 maggio 2021, l'Amministrazione Comunale ha approvato la disciplina per l'utilizzo di 4 aree verdi per attività sportiva all'aperto. Oltre alle due aree verdi a Rosignano Solvay, in via Aldo Moro e tra via Dante Alighieri e via Roma, e a quella a Vada in via del Porto, già individuate la scorsa estate con Delibera di Giunta n.144 del 30/07/2020, è stato aggiunto anche il Campo Sportivo di Castelnuovo della Misericordia. L'obiettivo è quello di promuovere la fruizione di parchi e aree verdi cittadine, autorizzandone l’utilizzo in porzioni delimitate ad associazioni e soggetti che operano nel settore sportivo e della cura del benessere fisico al fine di potenziare l’offerta sportiva locale, superare le limitazioni di utenza imposte dai protocolli elaborati da Coni e Federazioni, nonché offrire strumenti idonei ad arginare gli effetti economici causati dalla pandemia.
I soggetti interessati ad utilizzare le aree verdi individuate dall’Amministrazione per lo svolgimento di attività sportive dovranno compilare ed inviare all’Ufficio Servizi Sociali la richiesta pubblicata sul sito istituzionale dell'Ente a questo link, entro e non oltre il 31 luglio 2021.
La domanda dovrà essere inviata tramite Posta elettronica certificata (Pec) all'indirizzo pec comune.rosignanomarittimo@postacert.toscana.it, oppure tramite mail agli indirizzi i.baldi@comune.rosignano.livorno.it f.giaconi@comune.rosignano.livorno.it . L'Amministrazione Comunale, sulla base delle richieste pervenute, predisporrà un apposito calendario suddiviso per giorni e orari di utilizzo da parte dei soggetti richiedenti, in modo da non sovrapporre le attività. L'utilizzo delle quattro aree sarà a titolo gratuito e non dovrà prevedere l'istallazione di manufatti o attrezzi fissi che limitino o precludano agli altri cittadini la fruizione pubblica dello spazio. Ogni soggetto potrà fare richiesta di utilizzo per non più di due giorni a settimana e per non più di due ore al giorno.
Le attività sportive, che potranno svolgersi nelle quattro aree verdi indicate fino al termine dello “stato di emergenza” nazionale, dovranno essere esercitate nel rispetto delle misure di sicurezza e dei protocolli anti Covid-19. Il Comune di Rosignano Marittimo sarà esonerato da qualsiasi forma di responsabilità derivante dallo svolgimento di tali attività.
L'Amministrazione Comunale si riserva la facoltà di prevedere la sospensione o la revoca dell'utilizzo delle aree per sopraggiunti motivi di interesse pubblico o per verificati utilizzi delle stesse in maniera difforme da quanto previsto dalla normativa vigente.