ATTENZIONE: Stai visitando il vecchio sito web del Comune di Rosignano Marittimo non più aggiornato dal 28/6/2022
Puoi trovare il sito attuale all'indirizzo: http://www.comune.rosignano.livorno.it
Comune di Rosignano Marittimo

Comune di Rosignano Marittimo

Il sito ufficiale del tuo Comune

Ti trovi in: Home

Indietro
Incentivo scolasticoIncentivo scolastico

 

Il Comune di Rosignano Marittimo aprirà il bando per l’assegnazione dell’incentivo economico “Pacchetto scuola” per l'anno scolastico 2021/2022, destinato a sostenere le spese necessarie per la frequenza scolastica, contribuendo all’acquisto di libri scolastici, di altro materiale didattico e dei servizi scolastici per gli alunni residenti nel comune.

Gli incentivi economici del “Pacchetto Scuola” sono promossi dalla Regione Toscana per garantire adeguate opportunità di accesso all’istruzione a tutti gli studenti delle scuole secondarie di Primo e secondo Grado (medie e superiori).
Le domande per usufruire dell’incentivo potranno essere inviate al Comune da lunedì 26 aprile fino a lunedì 24 maggio 2021.
Per accedere al bando occorre essere residenti nel comune di Rosignano Marittimo, avere età non superiore ai 20 anni (ad eccezione di studenti disabili minimo al 66%) e appartenere a nuclei familiari con Isee di importo massimo di € 15.748,78 (o Isee minorenne nei casi previsti, dello stesso importo massimo). L’importo dell’incentivo è unico sia per le scuole secondarie di primo grado che per quelle di secondo, nell’ambito del range stabilito dalla Regione Toscana (importo standard 300 euro, importo minimo 180 euro), e sarà determinato in seguito alla ripartizione delle risorse disponibili effettuata dalla Regione stessa ai Comuni, che provvederanno all’erogazione dell’incentivo.
Il bando e il Modulo di domanda saranno pubblicati sul sito del Comune, alla sezione “Bandi e Avvisi Vari” dal prossimo 26 aprile fino al 24 maggio.
I requisiti richiesti, i metodi e le indicazioni per presentare la domanda sono stabiliti all’interno del bando stesso.
La graduatoria degli idonei sarà affissa all’Albo Pretorio e pubblicata sul sito del Comune entro il 8 giugno 2021, nella stessa sezione del bando.

 

Pubblicato il 22-04-2021
Indietro
^ .