Puoi trovare il sito attuale all'indirizzo: http://www.comune.rosignano.livorno.it |
Ti trovi in: Home
Come sostegno alle famiglie nell’acquisto di pc e altro materiale multimediale, utile per svolgere la Didattica a Distanza, il Ministero dello Sviluppo Economico ha pubblicato un bando per un buono sconto del valore massimo di 200 euro sul canone di abbonamento a servizi di connettività in banda ultra larga e fino a 300 euro per la fornitura di personal computer o tablet. Per ottenere il bonus è necessario sottoscrivere un contratto della durata minima di un anno per l’acquisto o il passaggio da una connessione inferiore a una connessione con capacità di almeno 30 megabit al secondo. Il beneficiario potrà accedere al voucher attraverso uno dei 104 operatori di telecomunicazioni accreditati (l’elenco su https://bandaultralarga.italia.it/scuole-e-voucher/operatori-accreditati/ ), utilizzando gli ordinari canali di vendita messi a disposizione, dai siti internet ai negozi. Per poter beneficiare del voucher sarà necessario presentare all’operatore presso il quale si intende acquistare il servizio di connettività e il tablet o il personal computer il codice fiscale e un documento d’identità in corso di validità.
Per quanto riguarda personal computer o tablet, l’acquisto deve essere contestuale e direttamente collegato al contratto per l’attivazione del servizio di connettività.
Non è possibile acquistare direttamente Pc o tablet e chiedere che il relativo prezzo sia rimborsato tramite Voucher.
Gli interessati potranno scaricare, compilare e inviare il modulo di domanda disponibile a questo link: https://bandaultralarga.italia.it/wp-content/uploads/2020/10/Allegato-C-Domanda-di-ammissione-al-contributo.pdf dove sono indicate tutte le modalità di invio.
Per tutte le altre informazioni è possibile collegarsi a: https://bandaultralarga.italia.it/piano-voucher-fase-i-manuale-operativo-e-documentazione.