ATTENZIONE: Stai visitando il vecchio sito web del Comune di Rosignano Marittimo non più aggiornato dal 28/6/2022
Puoi trovare il sito attuale all'indirizzo: http://www.comune.rosignano.livorno.it
Comune di Rosignano Marittimo

Comune di Rosignano Marittimo

Il sito ufficiale del tuo Comune

Ti trovi in: Home

Indietro
slideslide
Donazione 12 aprile 2021Donazione 12 aprile 2021

Solvay ha accolto la proposta giunta dal Comune di Rosignano di supportare il programma locale di vaccinazione contro il Covid 19. Ciò avviene attraverso la donazione alla Pubblica Assistenza di un nuovo mezzo specialistico, per l’assistenza alla cittadinanza.
La donazione è avvenuta nel corso di un incontro presso la sede della stessa Pubblica Assistenza di Rosignano, nel rispetto delle regole di contenimento dal Covid19, a cui hanno partecipato il Sindaco Daniele Donati, l’Assessore Alice Prinetti, il Presidente della Pubblica Assistenza Cristiano Cecchini, il Direttore di Solvay Italia Marco Colatarci e il Direttore di Solvay Rosignano Pier Luigi Deli.
La donazione, il cui importo è di 60.000 euro, si realizza grazie al Solvay Solidarity Fund. Un fondo istituito dal Gruppo a sostegno delle iniziative di solidarietà tra cui quelle derivanti dall'emergenza causata dalla pandemia in corso.
Il mezzo sarà allestito come ambulanza di emergenza e corredato delle attrezzature per il monitoraggio dei parametri vitali e per l’esecuzione di eventuali manovre salva vita. Grazie a un particolare equipaggiamento, inoltre, il suo impiego sarà di supporto al personale sanitario sia nell’Hub Centri Vaccinali, sia nelle somministrazioni domiciliari nei pazienti non deambulanti.
“Desidero ringraziare l’Amministrazione Comunale – ha dichiarato il Presidente Cristiano Cecchini - per aver voluto dare seguito alla nostra richiesta di supporto a questo progetto, elaborato per poter coadiuvare gli enti preposti nella campagna vaccinale per combattere la pandemia in atto. Ringrazio in particolare la Società Solvay, per questo ulteriore e significativo gesto di sostegno concreto verso la nostra Associazione, a beneficio della comunità".
Così il Sindaco Daniele Donati: “Ringraziamo Solvay e il Solvay Solidarity Fund per la sensibilità e l'attenzione che dimostra nei confronti del nostro territorio, attraverso un importante contributo che viene concesso alla Pubblica Assistenza di Rosignano, a sostegno di un progetto predisposto per dare risposte fattive, a livello locale, all'attuale situazione pandemica. La sinergia tra il tessuto economico, il mondo del no profit e le istituzioni, è elemento indispensabile per poter rispondere ai bisogni dei cittadini in questo momento di particolare difficoltà a livello mondiale, tenendo insieme salute e coesione sociale”.
Il Direttore di Solvay Italia Marco Colatarci: “Solvay opera nell’area toscana di Rosignano Marittimo da 109 anni, siamo una componente produttiva integrata nel contesto sociale. Crediamo fermamente nell’importanza della collaborazione fra pubblico e privato tanto più quando si perseguono, come in questa iniziativa, obiettivi nell’ambito dell’assistenza medica e nella cura dei cittadini".
Infine il Direttore di Solvay Rosignano Pier Luigi Deli: “Sono particolarmente onorato, con questa donazione, di rappresentare ciascuno dei dipendenti dello stabilimento di Rosignano. Le persone che lavorano in Solvay si sentono parte integrante di questo territorio, in cui vivono con le loro famiglie. Auspichiamo quanto prima un ritorno alla normalità, per poter guardare avanti con una prospettiva condivisa di crescita e sviluppo”.

Pubblicato il 13-04-2021
Indietro
^ .