Puoi trovare il sito attuale all'indirizzo: http://www.comune.rosignano.livorno.it |
Ti trovi in: Home
Una delegazione del Comune di Rosignano Marittimo, guidata dall'Assessore all'Istruzione Ilaria Ribechini e dai rappresentanti degli uffici dei Servizi Educativi e del Segretariato-Politiche Comunitarie, martedì 23 marzo sarà presente al meeting europeo organizzato nell'ambito del Programma Urbact III, in tema di educazione alimentare e sostenibilità ambientale.
Il Meeting rientra all’interno del "Progetto BioCanteen" che promuove lo scambio di buone pratiche a livello europeo sul tema dell'educazione alimentare, del consumo consapevole di produzioni locali, della riduzione degli sprechi di cibo e più in generale sullo sviluppo sostenibile.
"Il nostro Comune – spiega l'Assessore Ilaria Ribechini – da sempre rappresenta un punto di riferimento toscano nella promozione dell'utilizzo di prodotti biologici all'interno delle proprie mense scolastiche ponendo una grandissima attenzione alla composizione dei menù e nell'utilizzo di proteine vegetali. Con il progetto BioCanteen abbiamo scoperto alcune buone pratiche utilizzate in altri paesi, che abbiamo messo in atto anche noi, come, ad esempio, le metodologie di riduzione degli sprechi alimentari, l'incentivazione nell'utilizzo di prodotti locali e la promozione di corretti stili alimentari all’interno delle stesse mense scolastiche".
Il meeting si svolgerà martedì 23 marzo 2021 dalle 9:00 alle 11:00, sarà completamente online ed è possibile registrarsi per partecipare al seguente link:
https://mead-mouans-sartoux.fr/en/cop26-is-already-happening-event-registration/
Per partecipare al meeting, invece, bisognerà collegarsi al link:
https://us02web.zoom.us/j/81367795486