ATTENZIONE: Stai visitando il vecchio sito web del Comune di Rosignano Marittimo non più aggiornato dal 28/6/2022
Puoi trovare il sito attuale all'indirizzo: http://www.comune.rosignano.livorno.it
Comune di Rosignano Marittimo

Comune di Rosignano Marittimo

Il sito ufficiale del tuo Comune

Ti trovi in: Home

Indietro
colloquio selezione pubblica ex art. 110 TUELcolloquio selezione pubblica ex art. 110 TUEL

Il 26 marzo si svolgerà il colloquio della Selezione pubblica per curricula e colloquio per la copertura ex art. 110, comma 1, d.lgs. 267/2000 – alta specializzazione – di un posto di istruttore direttivo tecnico cat. D, Responsabile U.O. Urbanizzazioni primarie, Mobilità e Difesa del suolo, Settore Programmazione e Sviluppo del Territorio.

Il colloquio, che si svolgerà in presenza ed inizierà per ordine alfabetico, è previsto per venerdì 26 marzo 2021, presso il Castello Pasquini di Castiglioncello, a decorrere dalle ore 9:00.

 

Il Comune di Rosignano Marittimo ha adottato per le prove in presenza il Piano operativo per lo svolgimento delle procedure concorsuali, che recepisce le disposizioni del Dipartimento Funzione Pubblica del 3 febbraio 2021 “Protocollo di svolgimento dei concorsi pubblici di cui all’articolo 1, comma 10, lettera z), del Decreto del Presidente del Consiglio dei ministri 14 gennaio 2021”.    

 

I candidati sono invitati a prendere attenta visione del suddetto Piano operativo e di tutti gli allegati pubblicati a questo link.

 

I candidati dovranno:

1. presentarsi da soli e senza alcun tipo di bagaglio;


2. non presentarsi presso la sede concorsuale se affetti da uno o più dei seguenti sintomi:
a) temperatura superiore a 37,5°C e brividi;
b) tosse di recente comparsa;
c) difficoltà respiratoria;
d) perdita improvvisa dell’olfatto (anosmia) o diminuzione dell'olfatto (iposmia), perdita del gusto (ageusia) o alterazione del gusto (disgeusia);
e) mal di gola.


3. non presentarsi presso la sede concorsuale se sottoposti alla misura della quarantena o isolamento domiciliare fiduciario e/o al divieto di allontanamento dalla propria dimora/abitazione come misura di prevenzione della diffusione del contagio da COVID – 19.


Gli obblighi di cui ai numeri 2 e 3 devono essere oggetto di un’apposita autodichiarazione da prodursi ai sensi degli artt. 46 e 47 del DPR 445/2000, secondo il modello predisposto dall’amministrazione ed allegato al Piano operativo (Alleg. 6); l’autodichiarazione, già precedentemente compilata, dovrà essere consegnata al personale addetto, al momento dell’identificazione.

4. presentare all’atto dell’ingresso nell’area concorsuale un referto relativo ad un test antigenico rapido o molecolare, effettuato mediante tampone oro/rino-faringeo presso una struttura pubblica o privata accreditata/autorizzata in data non antecedente a 48 ore dalla data di svolgimento delle prove; il referto dovrà essere consegnato al personale addetto nei Punti accoglienza come individuati nel precedente paragrafo 2;


5. indossare obbligatoriamente, dal momento dell’accesso all’area concorsuale sino all’uscita, le mascherine chirurgiche o mascherine FFP2 privi di valvola di espirazione messe a disposizione dall’amministrazione organizzatrice; le mascherine verranno consegnante dal personale addetto nei Punti accoglienza come individuati nel precedente paragrafo 2. I candidati dovranno indossare obbligatoriamente ed esclusivamente le mascherine fornite dall’amministrazione, pena, in caso di rifiuto, l’impossibilità di partecipare alla prova. Non è consentito in ogni caso nell’area concorsuale l’uso di mascherine chirurgiche, facciali filtranti e mascherine di comunità in possesso del candidato. Le mascherine dovranno coprire le vie aeree, il naso e la bocca. Terminato il colloquio, all’uscita dall’Area concorsuale verranno predisposti appositi contenitori dove i candidati potranno gettare le mascherine usate per il successivo smaltimento.


Qualora una o più delle suddette prescrizioni/condizioni non dovesse essere soddisfatta, ovvero in caso di rifiuto a produrre l’autodichiarazione o il referto, i candidati non potranno accedere alla selezione.


Se qualche candidato si trovasse nell'impossibilità di effettuare il colloquio in presenza a seguito di disposizione di quarantena debitamente attestato, può presentare espressa richiesta per sostenerlo a distanza, attraverso la piattaforma Gotomeeting, tramite link che sarà trasmesso all’indirizzo di posta elettronica indicato nella domanda di partecipazione, o ad altro indirizzo mail che potrà essere comunicato entro le ore 9 del 26 marzo al seguente indirizzo:

s.ciurli@comune.rosignano.livorno.it


Il colloquio ha il fine di comprovare la specifica professionalità e l’esperienza posseduta dal candidato nelle materie indicate nell’avviso di selezione. Avrà altresì lo scopo di verificare l’attitudine del candidato medesimo al ruolo da ricoprire; a tale scopo farà parte della commissione giudicatrice anche un professionista esterno in materia di psicologia del lavoro. Nell’ambito del colloquio sarà accertata anche la conoscenza della lingua inglese, nonché la conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse.

 

Per l'identificazione personale i partecipanti dovranno esibire un valido documento di riconoscimento. Saranno considerati rinunciatari coloro che per un qualsiasi motivo non si presentassero al colloquio.

Per eventuali chiarimenti ed informazioni è possibile rivolgersi ai numeri 0586/724219, 0586/724249, 0587/724250, 0586/724447.

Pubblicato il 12-03-2021
Indietro
^ .