ATTENZIONE: Stai visitando il vecchio sito web del Comune di Rosignano Marittimo non più aggiornato dal 28/6/2022
Puoi trovare il sito attuale all'indirizzo: http://www.comune.rosignano.livorno.it
Comune di Rosignano Marittimo

Comune di Rosignano Marittimo

Il sito ufficiale del tuo Comune

Ti trovi in: Home

Indietro
AVVISOAVVISO

L’Amministrazione Comunale ha adottato il Piano operativo per la corretta organizzazione e gestione delle prove concorsuali relative ai concorsi pubblici del Comune di Rosignano Marittimo.

Il documento, redatto secondo quanto stabilito dal Protocollo nazionale del Dipartimento Funzione Pubblica del 3 febbraio 2021 in materia di svolgimento dei concorsi pubblici ai fini della prevenzione della diffusione del Covid-19, definisce tutti gli adempimenti necessari per una corretta gestione ed organizzazione delle procedure concorsuali.

Il Piano definisce gli spazi individuati per lo svolgimento delle prove; i punti di accesso e quelli di accoglienza; le aree di sosta e transito e quelle di identificazione dei candidati; le aule e le azioni conseguenti allo svolgimento delle prove; l’area pre-triage per i soggetti che presentino sintomi insorti durante le prove.

Nel documento sono, inoltre, specificate le informazioni preventive e le prescrizioni per i candidati; le misure organizzative generali e le prescrizioni per i soggetti coinvolti nelle operazioni concorsuali, diversi dai candidati.

Il 4 marzo si svolgeranno le prove scritte del concorso pubblico per titoli ed esami per l’assunzione a tempo indeterminato di 4 Istruttori direttivi amministrativi cat. D, di cui 2 riservati al personale interno, come segue: ore 9.30 prima prova - ore 12.30 seconda prova.

 

La sede concorsuale è stata individuata nel Castello Pasquini di Castiglioncello

 

Il Piano operativo per lo svolgimento delle procedure concorsuali è pubblicato a questo LINK insieme ai seguenti allegati:

- ALLEGATO 1 Viabilità Castello Pasquini

- ALLEGATO 2 Percorsi accesso – uscita area concorso

- ALLEGATO 3 Pianta Piano terra Castello Pasquini

- ALLEGATO 4 Pianta Piano primo Castello Pasquini

- ALLEGATO 5 Pianta Piano secondo Castello Pasquini

- ALLEGATO 6 Autodichiarazione

- PROTOCOLLO NAZIONALE

 

I candidati sono convocati presso il Castello Pasquini di Castiglioncello a decorrere dalle ore 8.00, così suddivisi:

Candidati dalla lettera A alla lettera K à ingresso A1 dell’Allegato 2

Candidati dalla lettera L alla lettera Z à ingresso A2 dell’Allegato 2

 

 

PRESCRIZIONI PER LO SVOLGIMENTO DELLE PROVE E RELATIVE SANZIONI

Così come prescritto dal Punto 3 del Protocollo nazionale, i candidati dovranno:

 

  1. presentarsi da soli e senza alcun tipo di bagaglio; in caso di situazione eccezionale da documentare (a titolo esemplificativo candidato proveniente da altro comune che ha dovuto pernottare fuori casa), è messa a disposizione all’interno dell’Area concorsuale  la zona  deposito bagagli;
  2. non presentarsi presso la sede concorsuale se affetti da uno o più dei seguenti sintomi: a) temperatura superiore a 37,5°C e brividi; b) tosse di recente comparsa; c) difficoltà respiratoria; d) perdita improvvisa dell’olfatto (anosmia) o diminuzione dell'olfatto (iposmia), perdita del gusto (ageusia) o alterazione del gusto (disgeusia); e) mal di gola.
  3. non presentarsi presso la sede concorsuale se sottoposto alla misura della quarantena o isolamento domiciliare fiduciario e/o al divieto di allontanamento dalla propria dimora/abitazione come misura di prevenzione della diffusione del contagio da COVID – 19.

Gli obblighi di cui ai numeri 2 e 3 devono essere oggetto di un’apposita autodichiarazione da prodursi ai sensi degli artt. 46 e 47 del DPR 445/2000, secondo il modello predisposto dall’amministrazione (Alleg. 6); l’autodichiarazione, già precedentemente compilata, dovrà essere consegnata al personale addetto nei Punti accoglienza (Alleg. 2);

 

  1. presentare all’atto dell’ingresso nell’area concorsuale un referto relativo ad un test antigenico rapido o molecolare, effettuato mediante tampone oro/rino-faringeo presso una struttura pubblica o privata accreditata/autorizzata in data non antecedente a 48 ore dalla data di svolgimento delle prove; il referto dovrà essere consegnato al personale addetto nei Punti accoglienza (Alleg. 2);
  2. indossare obbligatoriamente, dal momento dell’accesso all’area concorsuale sino all’uscita, le mascherine chirurgiche o mascherine FFP2 prive di valvola di espirazione messe a disposizione dall’amministrazione organizzatrice; le mascherine verranno consegnante dal personale addetto nei Punti accoglienza (Alleg. 2). I candidati dovranno indossare obbligatoriamente ed esclusivamente le mascherine fornite dall’amministrazione, pena, in caso di rifiuto, l’impossibilità di partecipare alla prova. Non è consentito in ogni caso nell’area concorsuale l’uso di mascherine chirurgiche, facciali filtranti e mascherine di comunità in possesso del candidato. Le mascherine dovranno coprire le vie aeree, il naso e la bocca. Terminate le prove concorsuali, all’uscita dall’Area concorsuale verranno predisposti appositi contenitori dove i candidati potranno gettare le mascherine usate, per il successivo smaltimento. 

Qualora una o più delle suddette predette condizioni non dovesse essere soddisfatta, ovvero in caso di rifiuto a produrre l’autodichiarazione o il referto, il candidato non potrà accedere all’area concorsuale.

 

In ogni caso, qualora un candidato presenti alla misurazione una temperatura superiore ai 37,5°C o altra sintomatologia riconducibile al Covid-19 sarà invitato a ritornare al proprio domicilio, indipendentemente dalla disponibilità dell’Area accoglienza e pre-triage, che deve gestire solo i casi di sintomatologia riconducibili al Covid-19 insorti durante la prova concorsuale.

 

Per eventuali chiarimenti ed informazioni è possibile rivolgersi ai numeri 0586/724219, 0586/724249, 0587/724250, 0586/724447.

 

 

Pubblicato il 25-02-2021
Indietro
^ .