Puoi trovare il sito attuale all'indirizzo: http://www.comune.rosignano.livorno.it |
Ti trovi in: Home
Si è tenuto giovedì 11 febbraio, in videoconferenza, un incontro tra il Comune di Rosignano Marittimo e le associazioni sportive che gestiscono il Palazzetto dello Sport Balestri, la Palestra Picchi, la Tensostruttura Luperini e la Palestra Il Sorbetto per definire le modalità di ripartenza in sicurezza delle attività sportive.
Nei giorni scorsi, infatti, l’Amministrazione Comunale ha provveduto alla sanificazione degli impianti di riscaldamento presso le strutture in oggetto, effettuata in conformità alle indicazioni riportate nei rapporti dell' ISS Istituto Superiore di Sanità, rientra tra le priorità dell'Amministrazione. In questo modo il riscaldamento delle strutture potrà consentire agli atleti di allenarsi in condizioni più confortevoli. Un impegno che si inserisce nella linea d’intervento a sostegno del mondo dello sport, che comprende anche la rinuncia totale da parte del Comune ai canoni di concessione e ai rimborsi spesa del 2020 per le sedi e gli impianti sportivi comunali e l’erogazione dei contributi a sostegno delle associazioni sportive.
“L’obiettivo comune dell’Amministrazione e delle società sportive – spiega l’Assessore allo Sport, Beniamino Franceschini – è riportare le nostre ragazze e i nostri ragazzi a fare sport nel rispetto delle normative anti-Covid, una priorità assoluta per la socialità e il benessere psicofisico di una fascia di cittadinanza che più di altre sta scontando gli effetti della pandemia, anche con una prospettiva futura. La ripartenza, però, necessita innanzitutto di sicurezza. Per questo è doveroso un ringraziamento agli Uffici comunali e ai gestori degli impianti, che in queste settimane hanno lavorato e collaborato per uno scopo condiviso”.