Puoi trovare il sito attuale all'indirizzo: http://www.comune.rosignano.livorno.it |
Ti trovi in: Home
Nel pieno rispetto delle normative indicate dal nuovo Dpcm e volendo comunque offrire ai cittadini un servizio importante, da domani, mercoledì 28 ottobre, lo sportello di Informagiovani Rosignano diventerà virtuale e andrà a sostituire quello tradizionale “in presenza”. Tutti i servizi e gli aiuti che sono sempre stati erogati dallo sportello, comunque, rimarranno attivi e ognuno potrà usufruirne come in precedenza tramite social network o videochat e telefonicamente. Nello specifico, l'infomagiovani offre un supporto per la stesura del proprio curriculum, la ricerca attiva di un lavoro, l'orientamento alle opportunità europee e l'orientamento allo studio o alla formazione. Lo sportello “Comune Vicino”, invece, garantisce un supporto per l'utilizzo della piattaforma Simeal, un supporto alla creazione dello Spid e in generale l'accesso ai servizi online dei Comune. Gli orari rimarranno invariati rispetto alla modalità tradizionale e saranno dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 15.30 alle 18.30 il lunedì, il martedì, il mercoledì e il giovedì, e dalle 9 alle 12 il venerdì.
Lo sportello è raggiungibile telefonicamente, chiamando il numero 0586.724272, via mail all'indirizzo: rosignanoinformagiovani@gmail.com, su Facebook alle pagine Infogio Rosignano Centro Eurodesk Rosignano, su Instagram infogiorosignano. E’ prevista, inoltre, la possibilità di essere seguiti in video chat, tramite Google Duo.
“Gli sportelli Comune Vicino – spiega l'Assessore all'Innovazione, Beniamino Franceschini – si stanno rivelando un punto di riferimento per l’accesso diffuso ai servizi comunali, soprattutto grazie al lavoro delle operatrici e degli operatori nelle varie frazioni. Il contesto attuale ci impone la necessità di individuare metodi innovativi per tutelare i diritti dei cittadini e garantire l’accessibilità all’Amministrazione nel rispetto della salute pubblica. L’impegno ad avviare sportelli virtuali di Comune Vicino come alternativa o come servizio aggiuntivo procede proprio in questa direzione”.