ATTENZIONE: Stai visitando il vecchio sito web del Comune di Rosignano Marittimo non più aggiornato dal 28/6/2022
Puoi trovare il sito attuale all'indirizzo: http://www.comune.rosignano.livorno.it
Comune di Rosignano Marittimo

Comune di Rosignano Marittimo

Il sito ufficiale del tuo Comune

Ti trovi in: Home

Indietro
Votare in sicurezzaVotare in sicurezza

 

Domenica 20 e lunedì 21 settembre in Toscana si vota per eleggere il Presidente della Regione, oltre che per esprimere un parere sul referendum 2020 in materia di riduzione del numero dei parlamentari. Le votazioni e tutte le operazioni ai seggi si svolgeranno nel pieno rispetto dei protocolli di prevenzione epidemiologica, garantendo ai cittadini la massima sicurezza in ambienti sanificati. Per esprimere la propria preferenza, ai seggi gli elettori dovranno indossare la mascherina ed osservare tutte le norme di contrasto alla diffusione del Covid-19. All’ingresso non sarà misurata la temperatura, ma è vietato presentarsi al seggio in caso di sintomatologia respiratoria o temperatura corporea superiore a 37,5°C, in caso di quarantena o isolamento domiciliare negli ultimi 14 giorni.

Anziani in difficoltà, donne incinte e persone disabili hanno priorità di accesso e verranno assistite dal personale della Protezione Civile presente.

Al momento dell’identificazione, bisogna mantenere una distanza di almeno due metri dai componenti del seggio, rimuovendo la mascherina limitatamente al tempo necessario per il riconoscimento.

Una volta usciti dalla cabina elettorale, gli elettori dovranno inserire personalmente le schede nelle corrispondenti urne.

Al termine dell’operazione di voto è consigliata un’ulteriore detersione delle mani.

 

Se nei 14 giorni antecedenti al voto l’elettore è rientrato in Italia da un paese straniero deve consultare le disposizioni presenti sul sito del Ministero della salute www.salute.gov.it.

 

Pubblicato il 17-09-2020
Indietro
^ .