Puoi trovare il sito attuale all'indirizzo: http://www.comune.rosignano.livorno.it |
Ti trovi in: Home
Dopo l'ottimo successo della prima edizione nel 2019, con quasi dodicimila presenze in due giorni, torna "Tre Civette sul Comò”, in una veste rinnovata e adattata alle norme per il contenimento e contrasto dell'emergenza Covid-19. La dimostrazione di come l’arte, in tutte le sue forme, abbia voglia di ripartire. Sabato 22 agosto nella fantastica cornice di Rosignano Marittimo artisti di strada, circensi, teatranti, musicisti e giocolieri saranno i protagonisti di un Festival dedicato a favole, fiabe, storie e filastrocche messe in scena e raccontate a grandi e piccini.
Per agevolare la partecipazione, il programma si articolerà in due piazze del borgo, con gli spettacoli che si alterneranno di ora in ora a partire dalle 19. Il piazza Giosuè Carducci andrà in scena Soap Zirko, dalle 19 alle 19.40 e dalle 23 alle 23.40, mentre dalle 21 alle 21.45 ci sarà il Grande Lupo Bulgaro. In pizza San Nicola, invece, il Grande Lupo Bulgaro si esibirà dalle 19 alle 19.45 e La Bugia di Pinocchio dalle 21 alle 22 e dalle 23 in poi.
«Sono stata felicissima – spiega l’Assessore alla Cultura, Licia Montagnani – di poter accogliere la proposta e il progetto della Proloco Rosignano Marittimo, che ancora una volta porterà nel borgo storico la magia degli artisti di strada, la sapienza dell’arte circense e la possibilità per grandi e piccini di vivere una serata spensierata. Seppur in forma ridotta, “Tre Civette sul Comò” si svolgerà, dando seguito così al grandissimo successo della scorsa edizione. Ancora una volta avremo la possibilità di vedere le incredibili performance del “Grande Lupo Bulgaro”, uno dei marionettisti più famosi d’Europa, assistere alla fiaba di Pinocchio, raccontata con la grazia e i bellissimi costumi di Claudio e Ilaria, i direttori artistici di Mantica, e altre sorprese per i bambini. Il tutto nel pieno rispetto delle normative anti Covid-19 che saranno garantite dagli operatori e per le quali chiedo la massima collaborazione anche al pubblico presente. La bellezza del borgo Medioevale di Rosignano Marittimo sarà ancora una volta amplificata da un evento gratuito che racchiude Cultura e Turismo e aiuta a far conoscere gli operatori locali, che accoglieranno i partecipanti con proposte eno-gastronomiche di alta qualità».
La partecipazione ai vari spettacoli è gratuita, ma in ottemperanza alle normative nazionali, sarà obbligatorio rispettare il seguente regolamento:
In ogni piazza sarà allestita un’area spettacolo transennata con un numero limitato di posti a sedere, distanziati come da normativa anti Covid-19; sarà possibile accedere all’area spettacolo solo su prenotazione; prima di accedere verrà misurata la temperatura corporea che dovrà essere inferiore ai 37,5°; sarà obbligatorio indossare la mascherina; per accedere all’area spettacolo sarà sufficiente far vedere un documento di identità della persona che ha compilato il modulo per convalidare la prenotazione online; una volta esauriti i posti a sedere non sarà possibile sostare nei pressi dell’area spettacolo, onde evitare assembramenti.
Prenotare gli spettacoli è semplice, basta collegarsi al sito internet http://www.compagniamantica.it/trecivettesulcomo accedendo all’area delle prenotazioni, selezionando l'orario dell’evento interessato e quanti posti si vorranno prenotare. In seguito, per confermare la prenotazione, dovranno essere compilati i campi "Nome e Cognome", "Indirizzo di posta elettronica", e "Numero di telefono" per ogni posto prenotato. Un messaggio di posta elettronica riepilogherà tutti i dati della prenotazione e successivamente la conferma arriverà anche via telefono con un sms o una chiamata.