ATTENZIONE: Stai visitando il vecchio sito web del Comune di Rosignano Marittimo non più aggiornato dal 28/6/2022
Puoi trovare il sito attuale all'indirizzo: http://www.comune.rosignano.livorno.it
Comune di Rosignano Marittimo

Comune di Rosignano Marittimo

Il sito ufficiale del tuo Comune

Ti trovi in: Home

Indietro
Nido d'InfanziaNido d'Infanzia

E’ aperto fino al 7 agosto il bando per l’iscrizione ai nidi d’infanzia comunali per l’anno educativo 2020/2021.

I genitori che intendono presentare domanda possono consultare il bando, e il modulo di domanda, pubblicati alla sezione “Bandi e avvisi vari”.

Il modulo di domanda, debitamente compilato, può essere inviato tramite il portale APACI (accessibile dal sito, previa registrazione), tramite Pec all’indirizzo comune.rosignanomarittimo@postacert.toscana.it (se si possiede un indirizzo di posta certificata) o per posta elettronica all’indirizzo mail nido@comune.rosignano.livorno.it , allegando copia del documento di identità in corso di validità del richiedente. In quest’ultimo caso la domanda si intende presentata con la mail di conferma del Comune contenente il numero di protocollo della domanda stessa (che potrà arrivare anche dopo la scadenza del bando).In alternativa è possibile consegnare la domanda in forma cartacea al Polisportello dell Comune (in via dei Lavoratori, 21 a Rosignano Marittimo) dal lunedì al venerdì in orario 8,30-12,30.

Saranno considerati confermati per la frequenza agli anni successivi al primo tutti i bambini accolti nei servizi nell’anno scolastico 2019/2020, salvo diversa decisione delle famiglie da comunicare nei termini e con le modalità previsti dal Bando stesso.

Possono accedere al servizio i bambini di età compresa tra i 3 ed i 36 mesi sulla base di n.3 fasce di età così ripartite: “piccoli” (nati dal 31 Agosto 2019  al 15 Agosto 2020), “medi” (nati dal 31 Agosto 2018 al 30 Agosto 2019), “grandi” (nati dal 1 Gennaio 2018 al 30 Agosto 2018). I bambini devono essere residenti nel Comune di Rosignano Marittimo con il loro nucleo familiare ai sensi dell’art. 45 del Codice Civile, oppure non residenti in adozione o in affido a famiglia residente o ospiti in strutture di accoglienza presenti sul territorio comunale segnalati dal servizio sociale. I domiciliati nel Comune saranno accettati solo in caso di posti rimasti disponibili dopo le assegnazioni ai residenti.

Per iscriversi ai nidi d’infanzia comunali è inoltre necessario aver assolto all’obbligo vaccinale previsto dalla normativa nazionale e regionale.

Per i nati successivamente alla scadenza del Bando, ed entro il 15 agosto 2020, potrà essere presentata domanda di accesso entro il 20 di agosto 2020.

Le graduatorie per l’accesso saranno pubblicate entro il 4 di settembre. I posti disponibili nei servizi potranno subire modifiche in relazione alle disposizioni Ministeriali e/o Regionali relative alle misure di  contrasto al Covid-19. Per le famiglie che accederanno ai servizi educativi la quota di compartecipazione al costo del servizio sarà determinata in base al valore ISEE .

Per ulteriori informazioni rivolgersi all’Unità Servizi Educativi ai numeri:  0586 724391, 724213, 724238, 724223.

Pubblicato il 21-07-2020
Indietro
^ .