Puoi trovare il sito attuale all'indirizzo: http://www.comune.rosignano.livorno.it |
Ti trovi in: Home
Il primo luglio l’Incubatore di Rosignano, in coordinazione con l’Amministrazione Comunale di Rosignano, ha aperto una Call per selezionare massimo 5 nuove realtà imprenditoriali o professionali da “incubare”, ovvero a cui assegnare gratuitamente, fino al 31 dicembre 2020, gli spazi liberi presenti nella struttura di via Cairoli 2 (uffici e postazioni co-working). Il bando, che è disponibile sul sito www.incubatore-rosignano.it, dove è possibile scaricare anche il formulario per rispondere alla Call, si rivolge alle imprese da costituire o neo-costituite da non più di 2 anni - anche in forma di Associazione del nostro territorio. I soggetti selezionati, che potranno essere singoli o gruppi di due, di età compresa tra i 18 e i 40 anni, verranno seguiti anche nel percorso di sviluppo del business e accompagnati verso opportunità di finanziamento pubblico per il supporto allo start up, senza nessun costo aggiuntivo.
«Il bando, veloce, flessibile e per certi sperimentale – commenta l'Assessore all'Innovazione Beniamino Franceschini – va nella direzione del costante sostegno all'imprenditoria locale da parte del Comune di Rosignano Marittimo. Nel difficile contesto odierno, nel quale si richiama spesso la necessità dell'innovazione, l'iniziativa dell'Incubatore punta proprio a valorizzare le idee e le energie dei giovani del nostro territorio, capaci di immaginare il futuro in modo creativo».
La call sarà aperta fino all'11 settembre 2020 e i selezionati potranno accedere agli spazi che verranno loro assegnati presso l’Incubatore, a partire dal prossimo 30 settembre.