Puoi trovare il sito attuale all'indirizzo: http://www.comune.rosignano.livorno.it |
Ti trovi in: Home
L’Associazione Efesto durante il periodo di lockdown causato dal Covid-19, grazie all’impegno dei tecnici e del consiglio direttivo, ha organizzato per i propri atleti lezioni motorie a distanza, giochi d’intrattenimento e un contest fotografico “Una foto al dì” per raccontare la vita durante la quarantena.
Inoltre, dal 10 al 30 maggio l’associazione ha partecipato agli “Smart Games di Special Olympics”, giochi riadattati all’ambiente casalingo che hanno sostituito i giochi nazionali delle varie specialità.
I 34 atleti Efesto, di Rososignano e Cecina, si sono cimentati nel tennis, karatè, nuoto, equitazioni, atletica leggera, bocce e bowling. Sempre durante lo stesso periodo un gruppo di atleti ha anche partecipato a un concorso di disegno indetto da Special Olympics, ottenendo un ottimo quarto posto assoluto in tutta Italia.
Visto il grande impegno e la partecipazione dimostrati durante il lockdown, sabato 11 luglio alle ore 10,30 davanti al Cardellino di Castiglioncello, il Sindaco Daniele Donati, l'Assessore allo Sport e al Sociale Cecilia Peccianti e i rappresentanti dell'Amministrazione comunale di Cecina, premieranno tutti i ragazzi che hanno partecipato e ringrazieranno l'Associazione per l'impegno e l'importante presenza sul territorio. Le medaglie verranno fornite dall'Associazione Special Olympics, l'associazione sportiva internazionale che si occupa di organizzare gare per atleti con disabilità psicofisiche.