Puoi trovare il sito attuale all'indirizzo: http://www.comune.rosignano.livorno.it |
Ti trovi in: Home
Il Comune di Rosignano Marittimo, grazie anche a risorse assegnate dal MIUR sul Fondo Nazionale per il sistema integrato di educazione ed istruzione 0/6 anni, organizza dal 13 al 31 luglio, con possibilità di proseguimento del servizio fino al 7 agosto su richiesta delle famiglie, un centro estivo 0/3 anni presso le strutture nido Nghè e nido mammolo di Rosignano Solvay .
Il servizio è riservato ai bambini residenti nel Comune che nell’anno educativo 2019/2020 hanno già frequentato un nido comunale d’infanzia e rappresenterà un’opportunità di gioco e socializzazione dopo i mesi del lockdown.
Potranno essere accolti massimo n. 25 bambini, nel rispetto di quanto previsto dal’Allegato n 8 del D.P.C.M del 11 giugno 2020 recante le Linee Guida per la gestione in sicurezza delle attività ludico ricreative – centri estivi. Nel caso di domande superiori ai posti disponibili sarà fatta una graduatoria di ammissione che terrà conto dell’opportunità di assicurare il sostegno ai bisogni delle famiglie con maggiori difficoltà nella conciliazione fra cura e lavoro.
Il Centro estivo, gestito con personale esterno, funzionerà dal lunedì al venerdì con orario 8,00- 12,30; non è richiesta compartecipazione ai costi da parte delle famiglie.
Le domande per l’iscrizione possono essere presentate dal 25 giugno al 2 luglio 2020. Il modulo per l’ iscrizione è disponibile nella sezione "Bandi e avvisi vari" del sito del Comune di Rosignano e può essere compilato ed inoltrato per Pec - all’indirizzo comune.rosignanomarittimo@postacert.toscana.it - o per posta elettronica all’indirizzo mail estateinfanzia@comune.rosignano.livorno.it allegando, in entrambi i casi, copia del documento di identità in corso di validità del richiedente.
Non saranno accolte le eventuali domande presentate oltre il termine del 2 luglio.
L’elenco dei bambini ammessi sarà pubblicato sul del Comune di Rosignano, alla sezione “Bandi e avvisi vari" entro il 7 luglio 2020.
Le famiglie dei bambini ammessi al servizio dovranno sottoscrivere un patto di corresponsabilità, con il soggetto gestore del Centro estivo, per le misure organizzative, igienico-sanitarie e i comportamenti individuali volti al contenimento della diffusione del contagio da Covid-19.