Puoi trovare il sito attuale all'indirizzo: http://www.comune.rosignano.livorno.it |
Ti trovi in: Home
L'Incubatore di Rosignano ha in programma due weibinar online sulla propria pagina Facebook per parlare di Comunità Europea, di futuro delle start up e dell'economia locale. Si tratta di un progetto strutturato con due dirette streaming tenute dagli stessi gestori dell'Incubatore che hanno deciso di mettere a disposizione la propria esperienza per dare vita a dibattiti su finanziamenti e investimenti. Durante le dirette si parlerà di quali sono le direttive generali a livello di Comunità Europea, come vengono recepite a livello nazionale e regionale, e quali sono le sfide e le opportunità che nei prossimi mesi impegneranno le nostre aziende o le start up che stanno per nascere, che costruiranno il proprio futuro anche grazie agli aiuti che avranno a disposizione.
«L'uscita dalla fase acuta della pandemia – spiega l'Assessore all'Innovazione Beniamino Franceschini - ci pone davanti a numerose sfide, ma anche ad alcune consapevolezze fondamentali. La prima è la necessità di innovare e rinnovare, per trovare nuove soluzioni e adattarle dove necessario, ma sempre governando i tempi. La seconda è l'importanza dell'Europa per affrontare la crisi e creare una dimensione favorevole più ampia. Con i webinar proposti, prime iniziative di un percorso dedicato alla ripresa, l'Incubatore di Rosignano procede proprio in questa direzione, illustrando alle imprese del territorio e ai cittadini le opportunità all'orizzonte».
Il primo appuntamento su “La dimensione locale dei programmi europei per sostenere il rilancio: sfide e opportunità” andrà in scena domani, mercoledì 17 giugno alle ore 11. Il relatore sarà Marco Celi che, grazie alla sua lunga esperienza di progettazione e gestione di progetti di portata europea, illustrerà quali sono le sfide e le opportunità che la comunità europea offre alle aziende italiane martoriate dalla crisi del Covid 19.
Venerdì 26 giugno, sempre alle 11, si svolgerà il secondo webinar su “Start up, quali vantaggi e opportunità a livello europeo, nazionale e regionale”. La relatrice sarà Barbara Burchi.
In entrambi i casi, per partecipare allo streaming basta accedere alla pagina Facebook “Nuovo Incubatore Rosignano” e seguire la diretta live, con la possibilità di intervenire o fare domande sulla chat in diretta o, a posteriori, scrivendo a info@incubatore-rosignano.it.