ATTENZIONE: Stai visitando il vecchio sito web del Comune di Rosignano Marittimo non più aggiornato dal 28/6/2022
Puoi trovare il sito attuale all'indirizzo: http://www.comune.rosignano.livorno.it
Comune di Rosignano Marittimo

Comune di Rosignano Marittimo

Il sito ufficiale del tuo Comune

Ti trovi in: Home

Indietro
MinoriMinori

Il Comune di Rosignano ha pubblicato una manifestazione d'interesse per l'affidamento della gestione di un centro estivo nella struttura comunale di via XX Giugno 1944 di Vada che ospita il nido d’infanzia Arcobaleno e la scuola dell’Infanzia B. Ciari. Il centro estivo sarà rivolto ai bambini nella fascia di età tra i 4 e i 6 anni, già frequentanti scuole dell’infanzia comunali o statali nell’anno scolastico 2019/2020.
Pur in un contesto di criticità per le misure ancora in vigore per il contenimento del contagio, con questo avviso l’Amministrazione comunale si pone l’obiettivo di recuperare attività e valori fondamentali come il gioco e la socialità, fortemente ridimensionati a causa del recente lockdown.
L’avviso è rivolto alle società e cooperative sociali che abbiano gestito, per almeno due stagioni negli ultimi cinque anni, centri estivi o altri servizi educativi similari, rivolti a minori compresi nella fascia 0-6 anni. È infatti richiesto personale esperto che sappia accogliere i bambini rimasti in casa senza attività di tipo scolastico per i mesi del lockdown.
La struttura di via XX Giugno 1944 in cui si svolgerà il centro estivo è articolato su un piano con più spazi interni. Per questo, in base a quanto previsto dal Dpcm del 17 maggio 2020, è previsto che potranno essere ospitati massimo 30 bambini, divisi in gruppi da 5. In ogni caso, la maggior parte delle attività si svolgeranno negli spazi aperti in dotazione della struttura.
Il servizio sarà attivo dal 1 al 31 luglio 2020; le attività si svolgeranno dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle 13.00.
I soggetti interessati saranno invitati successivamente a partecipare ad un confronto competitivo con la presentazione del proprio progetto di gestione del centro estivo che dovrà contenere una puntuale descrizione di tutti gli aspetti del servizio stesso. Il servizio verrà aggiudicato esclusivamente adottando il criterio  economico e cioè al miglior preventivo proposto.
Il valore del servizio è di 31mila euro (Iva esclusa) che sarà eventualmente incrementato in presenza di bambini portatori di handicap.
Saranno a carico del soggetto gestore le operazioni di pulizia e sanificazione prima dell'inizio delle attività, giornaliere e alla loro conclusione, come stabilisce il Dpcm del 17 maggio 2020.
Su richiesta è possibile effettuare un sopralluogo presso la struttura contattando il Responsabile del procedimento all’indirizzo mail  c.chiocchi@comune.rosignano.livorno.it.
Le manifestazioni d’interesse dovranno essere inviate entro e non oltre le ore 12.30 del giorno 11 giugno 2020, esclusivamente tramite Pec all'indirizzo: comune.rosignanomarittimo@postacert.toscana.it, con allegata copia del documento d'Identità in corso di validità.
L'Avviso con i relativi allegati e il modulo per la presentare la manifestazione di interesse sono pubblicati sul sito alla sezione "Bandi e avvisi vari del Comune".

 

Pubblicato il 04-06-2020
Indietro
^ .