ATTENZIONE: Stai visitando il vecchio sito web del Comune di Rosignano Marittimo non più aggiornato dal 28/6/2022
Puoi trovare il sito attuale all'indirizzo: http://www.comune.rosignano.livorno.it
Comune di Rosignano Marittimo

Comune di Rosignano Marittimo

Il sito ufficiale del tuo Comune

Ti trovi in: Home

Indietro
Covid-19Covid-19

La Regione Toscana, con delibera della Giunta regionale numero 595 dell’11 maggio 2020, ha stabilito che i datori di lavoro possono inviare il protocollo di sicurezza anticontagio da coronavirus anche via mail, modalità che si aggiunge a quella di compilazione online.
Con l’ordinanza del 3 maggio, la Regione Toscana aveva richiesto ai datori di lavoro di redigere un protocollo che recepisse le misure di contenimento Covid-19, in modo da garantire la tutela della salute dei lavoratori. Adesso i titolari delle aziende potranno inviare il protocollo utilizzando i seguenti modi:
PROCEDURA VIA MAIL
E’ possibile trasmettere tramite e-mail all’indirizzo protocolloanticontagio@regione.toscana.it lo specifico modulo, che varia format in relazione all'attività svolta. In tal caso alla mail dovrà essere allegata anche la copia del documento di identità in corso di validità del firmatario del protocollo. Farà fede per la dimostrazione dell’avvenuta trasmissione ovvero la copia della mail di trasmissione. Non sono accettati protocolli trasmessi con PEC. 
PROCEDURA ONLINE
Chi ha CNS, CIE o SPid ed un certificato di firma digitale può compilare il formulario on line accedendo al portale regionale per le imprese. Chi non è in possesso di firma digitale può conferire una procura (allegando la carta di identità) ad una persona o soggetto di fiducia (commercialista, tecnico, professionista, associazione di categoria, ecc.) che ne è in possesso.
Per avere informazioni "di merito" sulla presentazione del protocollo è possibile rivolgersi all’help desk scrivendo a hd-protocollocovid19@regione.toscana.it .


Per tutte le attività aperte alla data del 18 aprile 2020, che ancora non abbiano trasmesso il protocollo, la scadenza per l'invio è stata prorogata dal 18 maggio al 31 maggio.
Per le altre attività la compilazione del protocollo dovrà ancora avvenire entro 30 giorni dalla riapertura.


In allegato si riportano: Allegato 1, Format per tutte le attività lavorative che non prevedano rapporti con la clientela; Allegato 2, Format per attività commerciali; Allegato 3, Format per uffici privati, libere professioni e lavoratori autonomi.

 

 

 

 


Documenti scaricabili:
Pubblicato il 16-05-2020
Indietro
^ .