Puoi trovare il sito attuale all'indirizzo: http://www.comune.rosignano.livorno.it |
Ti trovi in: Home
Rea informa i cittadini di Rosignano che da venerdì 8 maggio saranno riaperti, su prenotazione, i centri di raccolta per le utenze non domestiche. Per prenotare il servizio, gli utenti oltre a presentare la normale documentazione richiesta fino ad oggi, dovranno obbligatoriamente comunicare al centro di raccolta anche il numero di prenotazione che è stato fornito loro al momento della chiamata. Inoltre, il cittadino dovrà presentare all’addetto Rea un’autocertificazione che accerti l’assenza di sintomi influenzali rimandabili al Covid-19, la non presenza nelle zone a rischio epidemiologico e l’assenza di contatti negli ultimi 14 giorni con soggetti positivi. L’utente dovrà presentarsi in prossimità della sbarra o del cancello d’ingresso, rimanendo a bordo del proprio mezzo e attendendo l’arrivo dell’addetto. Sarà obbligatorio indossare mascherina, guanti protettivi e comunque mantenere le distanze interpersonali di 1,8 metri.
I moduli per la prenotazione e l'autocertificazione sono disponibili su sito: http://www.reaspa.it/centri-di-raccolta.
Per non creare assembramenti all’interno o all’esterno del centro di raccolta e per agevolare lo scarico dei rifiuti, gli appuntamenti saranno prenotabili a 20 minuti di distanza uno dall’altro. Questi gli orari di apertura del centro di raccolta delle Morelline: dalle ore 6:20 alle ore 11:00 e dalle ore 13:00 alle ore 18:00.
Con l'occasione Rea ricorda anche:
1) E’ nuovamente attivo il ritiro di ingombranti ingombranti e apparecchiature elettriche e elettroniche (Raee).
2) Resta invariato, in quanto mai interrotto, il servizio di ritiro potature.
3) Rimane in vigore il divieto di accesso al pubblico alla sede delle Morelline
4) Le richieste dei kit per chi ha il servizio “porta a porta” potranno avvenire tramite prenotazione al numero verde 800517692 dal lunedì al venerdì dalle ore 08.30 alle ore 12.30 e dalle 14.30 alle 17.30, il sabato dalle ore 08.30 alle 12.30, che potrà essere contattato per ogni altra richiesta.
Sempre attivi anche il servizio mail(numeroverde@reaspa.it), il sito (http://www.reaspa.it/ www.reaspa.it), la app “Portapporta rea” e la pagina Facebook con messaggistica privata.