ATTENZIONE: Stai visitando il vecchio sito web del Comune di Rosignano Marittimo non più aggiornato dal 28/6/2022
Puoi trovare il sito attuale all'indirizzo: http://www.comune.rosignano.livorno.it
Comune di Rosignano Marittimo

Comune di Rosignano Marittimo

Il sito ufficiale del tuo Comune

Ti trovi in: Home

Indietro
Covid-19Covid-19

 

In seguito all’Ordinanza n.48 del 3 maggio 2020 del Presidente della Regione Toscana, per regolarizzare la “fase 2” dell’emergenza Covid-19, è stato previsto l’obbligo per i datori di lavoro di redigere un protocollo di sicurezza anti-contagio che preveda l’impegno all’attuazione delle misure di distanziamento sociale, salute e sicurezza sia per i lavoratori che per la clientela.

L'invio del protocollo anti-contagio deve essere fatto mediante il Sistema Telematico di Accettazione Regionale (STAR) attraverso il link  http://www.suae-bassavaldicecina.it/ dove sono già presenti specifici format da compilare ed inviare.

Alla categoria “Covid-19 – Adempimenti”  sono presenti due differenti procedure:

1.     ASL 101 - Misure di contenimento della diffusione del virus Covid-19 negli ambienti di lavoro: Protocollo di sicurezza anti-contagio per attività commerciali, studi professionali ed uffici privati (Ordinanza n. 48 del 03 maggio 2020)

2.     - ASL 102 - Misure di contenimento della diffusione del virus Covid-19 negli ambienti di lavoro: Protocollo di sicurezza anti-contagio (Ordinanza n. 48 del 03 maggio 2020)

 

Dal momento che l’adozione di tale protocollo è necessaria per la riapertura e lo svolgimento dell’attività, la aziende che sono già ripartite dovranno compilarlo entro il 18 maggio. Per tutte le altre attività, invece, il protocollo dovrà essere redatto e inviato dal titolare entro 30 giorni dalla riapertura.

Le attività che hanno già inviato per mail il protocollo secondo le disposizioni dell’Ordinanza n. 38 del 18 aprile 2020, non dovranno compilare il format on line, avendo già provveduto a compilarlo.
La verifica dell'adozione delle procedure di sicurezza anti-contagio è affidata ai servizi Pisll (Prevenzione igiene e sicurezza nei luoghi di lavoro) della Regione Toscana. Pertanto, i titolari delle aziende sono tenuti a stampare e rendere disponibile il protocollo presso la propria attività.

 

Pubblicato il 11-05-2020
Indietro
^ .