Puoi trovare il sito attuale all'indirizzo: http://www.comune.rosignano.livorno.it |
Ti trovi in: Home
Dal 27 aprile fino al 18 maggio è aperto l’Avviso per l’accesso alla Misura straordinaria e urgente “Sostegno al pagamento del canone di locazione conseguente alla emergenza epidemiologica COVID-19” attivata dalla Regione Toscana d’intesa con i Comuni. La misura straordinaria è destinata specificatamente ai lavoratori dipendenti e autonomi che, a causa dell’emergenza Coranavirus, abbiano cessato, ridotto o sospeso la loro attività o il loro rapporto di lavoro con una conseguente diminuzione del proprio reddito familiare non inferiore al 30% rispetto alle corrispondenti mensilità dell’anno 2019. La riduzione può essere riferita sia a redditi da lavoro dipendente (riduzione orario di lavoro, cassa integrazione, ecc.), sia a redditi da lavoro autonomo (con particolare riferimento alle categorie ATECO la cui attività è sospesa a seguito dei provvedimenti del Governo), sia a redditi di lavoro con contratti di qualsiasi tipologia non a tempo determinato.
Gli eventuali contributi assegnati corrispondono al 50% del canone mensile di locazione, fino a un massimo di € 300,00, mensili e saranno erogati per il trimestre aprile – giugno 2020, salvo proroghe, nei limiti delle risorse disponibili.
L’Avviso e il modulo di domanda, con i requisiti di ammissione e le modalità di presentazione della domanda stessa, dal 27 aprile saranno consultabili e scaricabili dal sito del Comune, sia nella sezione “Bandi e Avvisi vari” che nella sezione “Coranavirus – Informazioni Utili”.
In assenza di strumenti informatici ed esclusivamente in caso di necessità, i moduli di domanda possono essere consegnati direttamente all’Ufficio Casa e al Polisportello, solo su appuntamento da concordare preventivamente con gli uffici stessi. Per ulteriori informazioni e per avere un supporto alla compilazione delle domande è possibile rivolgersi all’Ufficio Casa al numero 0586 724352.