Puoi trovare il sito attuale all'indirizzo: http://www.comune.rosignano.livorno.it |
Ti trovi in: Home
Con delibera di Giunta comunale n. 81 del 10/04/2020 il Comune di Rosignano Marittimo ha rimandato al 30 ottobre 2020 la scadenza dell’Imposta Comunale di Pubblicità (ICP) e del Canone di Occupazione di Spazi e Aree Pubbliche (COSAP), relativo ai passi carrabili, alle aree a servizio delle attività commerciali, ai posti per i mercati stagionali e alle postazioni singole fuori mercato.
La bollettazione relativa ai suddetti tributi era stata già inviata ai contribuenti perché l’ufficio competente aveva provveduto all’adempimento normativo prima dell’inizio dell’emergenza nazionale da Covid-19. Tuttavia, l’Amministrazione Comunale ritenuto opportuno prorogare le scadenze per far fronte alle esigenze dei cittadini e delle imprese colpiti dalle misure restrittive connesse all’emergenza sanitaria, che per ragioni economiche e per ragioni logistiche rendono difficile provvedere al pagamento di ICP e COSAP nei tempi prefissati.
“In questo momento di incertezza e difficoltà - ha dichiarato il Sindaco Daniele Donati- il nostro obiettivo è quello di non gravare sulle aziende e sui cittadini. Per questo motivo stiamo valutando una revisione globale delle scadenze e ulteriori misure di sostegno ai contribuenti, da definirsi anche in base all’evolversi della normativa nazionale”.