Puoi trovare il sito attuale all'indirizzo: http://www.comune.rosignano.livorno.it |
Ti trovi in: Home
Si ricorda che per la richiesta di mascherine chirurgiche, è necessario chiamare il numero 0586 724208, attivo dal lunedì al venerdì in orario 8.30/13 e il martedì e giovedì anche il pomeriggio, dalle 15 alle 17. Appena disponibili le mascherine saranno consegnate fino ad esaurimento scorte, con priorità per: 1) personale socio-sanitario e volontariato sanitario, 2) personale impegnato in pubblici servizi essenziali, 3) imprese aperte al pubblico che garantiscono servizi essenziali, 4) cittadini con particolari fragilità (immunodepressi, anziani, persone con disabilità ecc.)
Per questo motivo, ai privati che faranno richiesta delle mascherine, al momento della prenotazione sarà chiesto di indicare il numero dei componenti il nucleo familiare, età, eventuali patologie, indirizzo e numero di telefono. Successivamente saranno comunicati tempi e modi di consegna in base ai criteri sopraindicati, alle persone che ne hanno maggiore necessità.
Il Comune di Rosignano Marittimo per far fronte all’emergenza Covid-19 ha attivato il COC (Centro Operativo Comunale), gestito dalla Protezione Civile, per dare informazioni e supporto a tutta la cittadinanza. Il COC è contattabile al numero 0586 724401, dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 19. A questo numero è possibile: - segnalare criticità e chiedere informazioni, - richiedere il recapito a domicilio di spesa e farmaci, per le persone poste in quarantena o in isolamento fiduciario da parte del servizio sanitario, per gli anziani soli e per le persone in effettiva condizione di necessità, - ricevere contatti per usufruire di supporto psicologico gratuito, per chi vive con maggiore difficoltà e ansia la permanenza in casa e il cambiamento radicale stile di vita.
In alternativa ci si può rivolgere anche alle Associazioni di Volontariato che operano sul nostro territorio, come Croce Rossa, Pubblica Assistenza, Misericordia e molte altre, che svolgono un lavoro encomiabile e offrono assistenza e servizi preziosi per tutta la nostra Comunità.